Blitz seziona l'estate rack con Vasca Rossi e Benigni

Blitz seziona l'estate rack con Vasca Rossi e Benigni A «Domenica in...» Volonghi, Fracci, Carrà e i film Blitz seziona l'estate rack con Vasca Rossi e Benigni ROMA — Gianni Mina torna alla carica con 11 suo Blitz terza edizione: da oggi (alle 13,30 sulla Rete Due) fino a dicembre, 11 programma riprenderà mantenendo più o meno la stessa struttura dello scorso anna Dal quattro dicembre In poi, la trasmissione si arricchirà di una serie di novità come 11 collegamento con Bussoladomani per 11 processo ad un personaggio famoso del mondo dello spettacolo, l'appuntamento dei f ans con 11 cantante preferito, le Irruzioni nel privato dei Vip. La puntata di apertura ha per tema «Anatomia dell'estate '83» e inizia con un «pre-Blltz», guidato da Mina e Gianni Morandi. Seguirà la presentazione della commedia Ad all spiegate di Je!dham, in diretta da Lugano, con Ernesto Callndri, Lia Tanzl, Giuseppe Pambieri; subito dopo prende 11 via il primo Blltz-out: dal locale Bandiera gialla, fenomeno di quest'estate, interverrà Vasco Rossi, poi Ivan Cattaneo e altri «big». Edoardo Vianello, uno del re Anni 60 di cui 1*83 ha consacrato il revival, sarà negli studi di Milano, dove Gianni Mina ha anche invitato Carlo Massarini e David Zara per parlare di un problema molto discusso nell'estate scorsa: il fallimento dei concerti rock (filmato di Rod Stewart) e l'affermazione di musiche d'altra latitudine (filmato sul samba a Roma). Interverranno, per lo sport, Giovanni Franceschi e Cova, medaglie d'oro dell'estate. Severino Gazzelloni eseguirà la sua nuova composizione. Azzurra, dedicata alla vela che ha fatto nascere 11 tifo. Francesca Marciano, Stefania Casini e Giuliana Berlinguer sono testimoni della Mostra di ,Venezla Cinema '83, dove le donne hanno diretto e non «subito». Benigni spiegherà come è diventato la .rockstar» più seguita d'estate. Flashdance, il film-successo della stagione, sarà commentato in studio da Oriella Dorella. La sigla finale è eseguita dal «Jaga brothers», cioè Jannacci-Oaber. I protagonisti di Scherzo, Piera degli Esposti, Renzo Montagnanl, Gastone Moschin e la regista Lina» Wertmuiler, sono ospiti della seconda puntata di Domenica In, sulla Rete Uno alle 14,15. Lina Volonghi festeggerà i suoi, BO.annidi teatro presentondo uh brano da La bròcca rotta di Kleist, Oreste Lionello leggerà alcune pagine del libro di Luca Goldoni Lei mi insegna, il coro di ragazze protagoniste de La gita scolastica di A vati proporrà alcune canzoni dal film. Marcella, l'orchestra Casadei e il giovane pianista classico Marco Balzaretti sono gli ospiti per la musica. Invitate anche Carla Fracci con 11 suo balletto, Raffaella Carrà, Enza Sampo, conduttrice di Tv Trenta; ci sarà Sabina Ciuf fini In veste di presentatrice della sfilata di moda di Trussardl e la compagnia nazionale di danza coreana. Completano il programma 1 giochi e l'Intervista al direttore del periodico di turno: questa do/ menlea tocca all'Espresso. " Le

Luoghi citati: Lugano, Milano, Roma