Nella candida roulotte garantiva ospitalità con droga (e amiche)

Nella candida roulotte garantiva ospitalità con draga (e amiche) La polizia, insospettita da strani crocchi, scopre un seif service dell'eroina Nella candida roulotte garantiva ospitalità con draga (e amiche) Un uomo di 43 anni arrestato per detenzione, spaccio di sostanze stupefacenti e sfruttamento della prostituzione - In carcere anche la contitolare di un negozio di filati Jil •Ua alcune settimane Aveva posteggiato la Sua «roulotte» bianca in corso Peschiera. Di giorni si faceva vedere di rado. La sera, invece, era sempre 11, spesso avvicinato da giovani che faceva salire sulla «roulotte». Gli agenti della mobile lo hanno pedinato a lungo. Poi, hanno trasmesso, un dettagliato rapporto alla magistratura. E il dott. Chillcmi, sostituto procuratore, due giorni fa, ha firmalo un ordine di cattura: per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e sfruttamento ^elia" "pre^itìféiS^ '«ferir Gianfranco 'Genbvesiò, 43 anni, un tempo abitante in via San Paolo 10, stato arrestato. Secondo polizia é magistratura, avrebbe organizzato un fiorente traffico di droga nel quartiere, offrendo ai tossicomani ospitalità all'interno della sua roulotte. Ma, almeno cosi emerge dall'imputa-i zione della magistratura,1 spesso con la droga il Genovesio offriva anche compagnia, facendo prostituire alcune amiche. negòzio'di filati e lane,1 con la sua A 112 raggiungeva la zona di piazza Bengasi e, sul sagrato della chiesa del Lingotto, spacciava droga. E" Iris Bussetti, 25 anni, via Servais 200/19, contitolare di un negozio di corso Maroncelli. Una vita tranquilla, tutto il giorno dietro 11 bancone, a servire i clienti. Almeno cosi tutti credevano. Invece, secondo l'accusa, da tempo spacciava droga (eroina), al giovani del quartiere. Gli agenti del commissariato Nizza l'hanno fer- mata suì'sàgrato della chiesa dell'Assunta. Sulla vettura, 10 grammi di eroina. •A Un , tossicodipendente, Giovanni Flavini, 27 anni, via Calandra 27, è stato arrestato ieri mattina mentre derubava una turista, su un pullman. Lo ha bloccato un agente di polizia, che si trovava sul mezzo pubblico. Il Flavini aveva avvicinato alle spalle Sandra Pollini, 48 anni, milanese e, nella calca, le ha sfilato dalla borsa il portamonete. L'agente se ne è accorto, lo ha bloccato mentre stava tentando di scendere. Il Flavini è già conosciuto a polizia e carabinieri, per furti e borseggi it Nicola Griossc, 42 anni, residente in corso Galileo Ferraris 88, è stato arrestato per detenzione e porto abusi-' vo di armi. Nella sua abitazione durante una perquisizione 1 carabinieri hanno trovato una pistola a tamburo e circa 150 proiettili di vario calibro. * Rapina ieri alle 12 in via De Sanctis 102/8, in una ditta di impianti per riscaldamento. Due giovani, a viso scoperto, armati di coltello, hanno costretto la titolare, Iolanda Dauda, 53 anni, a consegnare quanto aveva in cassa, circa 1 milione.

Persone citate: Genovesio, Giovanni Flavini, Iolanda Dauda, Iris Bussetti, Sandra Pollini

Luoghi citati: Nizza