Cancellotti-Panatta scontro verità

Cancellotti-Panatta scontro verità Assoluti di tennis a Napoli, si affrontano oggi le teste di serie superstiti Cancellotti-Panatta scontro verità DAL NOSTRO INVIATO NAPOLI — Vincono facile solo i giovanissimi. Nei quarti di finale degli assoluti di Napoli gli unici successi netti arrivano dal diciottenne Paolino Cane in campo maschile e da Chicca Bonsignori tra le ragazze. Il primo lascia solo tre giochi alla rivelazione Paolo Carobbio, la seconda concede due games alla Villaverda, un'argentina diventata italiana con il' matrimonio. Paolino Cane avanza come uno schiacciasassi, fatica parecchio, però concede sempre di meno al rivali, matura in pratica di giorno in giorno, riuscendo a tenere a bada il proprio temperamento. I colpi da camplonclno in erba non kli mancano. Paolo Carobbio. mancino con lo stile da giovane Vllas, gioca solo a non sbagliare,' confidando su di un'eccezionale rapidità di spostamento e un più che discreto rovescio. Ma di fare punti di propria iniziativa non se ne parla. Cosi Cane oggi affronterà il ventiduenne Moscino, ligure di Savona, al suo miglior risultato dopo avere fallito maggiori traguardi per limiti di muscolatura nel fisico longilineo, palesando poca rapidità di spostamento. Ieri Moscino ha posto fine all'avventura del ventisettenne Fanuccl In due soli set. Hanno invece rischiato l'eliminazione a sorpresa le due superstiti teste di serie del tabellone. Cancellottl, messo alla frusta per tutto il primo set dall'ottimo gioco di gambe di Zampierl, e Claudio Panatta che, più titubante che mal, ha dovuto attendere il quattordicesimo gioco dèi terzo set per avere, ragione del mancino Ferrante Rocchi, marchigiano di ventisette anni. Ma è risaputo che «Panattlno- patisce da sempre 1 mancini e con Rocchi aveva precedenti negativi. Cancellottl e Claudio Panetta sono attesi oggi al match verità nella più Interessante delle due semifinali. In campo femminile Chicca Bonsignori, romana di appena 16 anni, sembra la giocatrlce dotata di maggior talento e temperamento, anche se la Cecchini vuol tenere fede al ruolo di testa di serie numero I. Oggi la Cecchini affronterà la sedicenne toscana Nozzoll. mentre la Bonsignori giocherà con la barese Virgiliano. RinoCacioppo RISULTATI — Singolare maschile (quarti): Cané-Carobbio 6-2, 6-1; Mosclno-Fanuccl 6-3, 6-2; Cancellottl-' Zampierl 2-6, 6-3, 6-1; C. Panatta-Rocchi 4-6,6-2,8-6. Singolare femminile (quarti): Cecchini-Murgo 6-4, 6-4; Nozzoli-Romanò 4-6, 6-4, 6-1; Vlrgintino-Marlnovlch 6-3, 5-7, 9-7; Bonsignorl-Vlllaverde 6-2,6-0.

Luoghi citati: Napoli, Savona