Treni dal Sud con gravi ritardi

Treni dal Sud con gravi ritardi Treni dal Sud con gravi ritardi lina breve tregua negli scioperi settoriali Indetti In mezza Italia sia dal ferroviari aderenti ai sindacati confederali Cgil-Cisl-Vtl, sia dagli autonomi Fisafs e Usfl, ha consentito Ieri al treni di arrivare e ripartire da Torino quasi puntuali. Anche l'agitazione proclamata a Genova in appoggio alla vertenza regionale (10 minuti di fermata per tutti 1 convogli), non ha prodotto disservizi. La situazione tornerà però pesante da stamane per una serie di agitazioni quasi contemporanee proclamate nel compartimento di Reggio Calabria alle quali si aggiungerà lo sciopero del personale viaggiante confederale di tutto II compartimento di Roma. In Calabria si è fermato II personale viaggiante aderente al comitato Safi-Casa; dalle 10 hanno sospeso il lavoro, ancora per 24 ore, I ferrovieri aderenti alla Fisafs. La prima conseguenza sono stati I pesanU ritardi accumulati dal convogli diretti al Sud. Stamane si vedranno I riflessi sui treni provenienti dal Meridione: le Ferrovie danno per scontati ritardi Imprevedibili, ma certamente non lievi. In serata saranno i convogli in arrivo dalla capitale ad essere penalizzati. Tutta la rete nazionale dovrà poi sopportare disagi per qualche giorno: ogni ritardo fa inceppare Il meicanlsmo del -ritorni, di locomotori, carrozze e personale viaggiante. Le conseguenze si ripercuotono a catena su altre linee.

Luoghi citati: Calabria, Genova, Italia, Reggio Calabria, Roma, Torino