Sfila il disco autunno inverno

Sfila il disco autunno inverno IN DIRETTA TV Sfila il disco autunno inverno RIVA DEL GARDA — Dovrebbe essere come per le afilate di moda, ogni stagione II nuovo look, con In testa I nomi di grido e via via gli altri. Ma la musica leggera ondeggia da sempre fra l'haute couture e gli stracci, e con la bruita crisi che e'é ha saputo soltanto sfornare sfilate continue sul video, e Inflazionare Il suo prodotto già cosi deprezzato. Venire a Riva del Garda a presentare fantanno-inverno del disco, In diretta sulla rete uno, è stato perciò per quelli che sono qui un grande atto di coraggio, fede, slcuresza. La Mostra Internazionale degli Lp sul Lago di Garda cade giusta per riparare gli errori dell'estate e guardare avanti Nel marasma di manifestazioni musicali che c'è stato, si finisce per riscoprire Bavera e il suo modo di lavorare misurato, discreto. Uno stile che si ritrova qui con il «patrona, facilmente controllabile ancora stasera con l'ultimo spettacolo. Il pia ricco, in Eurovisione: ci sono alcuni dei nomi pia garantiti della musica italiana e qualche raro ospite straniero di prestigio, nessuna ammucchiata di facce e pochi debutanti, dignitosi, dalla Guai Mero al bravo Bonocore. Alcune proposte musicali sono -dot» come II vino. Per tutti, la nuova Ornella Valloni, che ritorna con un disco, •Il primo tutto mio», dice (e anche il pia bello) e stasera sarà accompagnata dal canutlsslmo «ferry Mulligan in •Uomini», canione-titolo del nuovo Lp. C'è Ron con duo cantoni dell'album «Calloso-, Immerso in un'aria tenera e ironica. Cè MUva che torna per l'ennesima volta alla cantonetta e addirittura la Zanlcchl che al credeva persa. Ha il naso nuovo che non la si riconosce pia e l'altra sera ha sfoderato un invidiabile palo di gambe che spuntavano direttamente dalle mutande di palllettest una nuova cantone, «Comandante», assicura che è proprio lei, pare presa di peso dal tempi de «La riva bianca, la riva nera». Del mondo rock, il vecchio Banco canta con energia fresca «Lontano da». Nella mostra, le energie fresche buttate dal dtscogra ficl sono poche: Gatebo, borgataro neoromantico sempre pia elettronico, Berte e Rettore fresche a loro modo, tra laro Inconciliabili osa entrambe visibilmente tese nell'in te rp re Iasione. Nell'aria disincantata, cauta, che circola tra 1 discografie I, già si discute eoa Bavera di Sanremo, al captano le prime parole di speranza, l'autunno segnerà una ripresa? Segno dell'audacia da crisi, arriva il lancio in diretta di Paolo Bende!, un comico che gioca In modo stralunato con U vecchio gag deUo speaker televisivo. Sembra che et sappia fare, magari—abitudinario com'è Bavera — ce lo troveremo a Sanremo Invece di Benigni Marinella Ve ne goni

Persone citate: Bavera, Bonocore, Mulligan, Paolo Bende, Rettore

Luoghi citati: Riva Del Garda, Sanremo