Pannella sa dov'è di Ruggero Conteduca

Pannelli sa dov'è Pannelli sa dov'è (Segue dalla 1* pagina) serie di -pentiti. (Caterina Pllenga, Marco Barbone e. soprattutto, Carlo Fioroni) si assisterà quindi alle deposizioni di questi ultimi. Se Negri dovesse Invece essere arrestato In futuro (prima della conclusione del processo) In un Paese straniero e se questo Paese dovesse concederne l'estradizione solo per alcuni reati che gli sono contestati, le cose si complicherebbero Cioè la corte d'assise di Roma potrebbe anche processarlo e condannarlo sulla base di tutte le Imputazioni, ma Negri sconterebbe soltanto la pena comminata In relazione a quei reati per I quali l'estradizione e stata concessa. In nessun caso, comunque. Toni Negri potrà decadere dal suo status: resterà cioè deputato anche dopo la cattura autorizzata mercoledì dalla Camera. La Costituzione stabilisce. Infatti. Che -l'imputato non t considera fo colpevole sino alla condanna definitiva: Il leader autonomo potrà quindi perdere le prerogative di deputato solo in caso di dimissioni oppure di sentenza passata in giudicato. Non solo, ma anche dal carcere potrà partecipare, sia pure In maniera limitata, all'attività parlamentare presentando Interrogazioni. Interpellanze e proposte di legge. Lo Stalo, inoltre, sarà costretto per la durata dell'Intero mandato a corrispondergli Unterà Indennità mensile eh?, per 1 deputati, è di circa 3 milioni al mese. Più. naturalmente, altre agevolazioni come biglietti aerei, ferroviari, tessera per l'Ingresso gratuito al cinema e tessera autostradale. Ruggero Conteduca

Persone citate: Carlo Fioroni, Caterina Pllenga, Marco Barbone, Negri, Toni Negri

Luoghi citati: Roma