Wall Street mercato anche per la cocaina

Wall Street mercato anche per la cocaina La droga si diffonde tra i brokers Wall Street mercato anche per la cocaina NEW YORK — .Mike ha SS anni, compra e vende obbligazioni per una delle maggiori società finanziarie di Wall Street, e guadagna più di 100 mila dollari l'anno II suo lavoro gli piace. E gli piace anche la cocaina, sia dopo che durante il lavoro. Dice di non essere "asservito" alla coste sa polverina bianca (per 1 grammo ci '«{rllono almeno 100 dollari). Gli piace annusarla, dice, solo per il senso di onnipotenza che ne ricatta. Mike acquista datela cocaina ma a volte agenti di Borsa interessati a tenerselo amico gliene regalano qualche grammo.. Cosi l'autorevole Wall Street Journal apre un lungo e dettagliato servizio di prima pagina su quello che non pochi esperti definiscono come uno del più seri e volutamente meno discussi fenomeni del mondo finanziario america- no. un fenomeno, sottolinea il giornale. Il cut crescente sviluppo esige un prezzo sempre più alto. . Dall'Inchiesta, condotta nel tre maggiori centri finanziari Usa — New York. Chicago e Los Angeles — attraverso Interviste con dozzine di consumatori (1 cui nomi non vengono rivelali) ed esperti nella lotta contro gli stupefacenti e nel recupero di tossicodipendenti, emerge che l'uso della cocaina «e esteso, accettato e tn continuo sviluppo nei centri finanziari da una costa all'altra degli Stali Uniti. Datori di lavoro nei settori dei titoli, delle transazioni merci e dei servizi finanziari o si rifiutano di riconoscere il problema, nel timore che il pubblico non si fidi più dei loro dipendenti, o cercano di minimizzarlo..

Luoghi citati: Chicago, Los Angeles, New York, Stali Uniti, Usa