Prezzi autobloccati per ottanta prodotti

Prezzi autobloccati per ottanta prodotti Prezzi autobloccati per ottanta prodotti Deciso dai grandi magazzini • Che faranno i negozi HO.MA — Presti .«utoblociali- fino al M gennaio per gli W prodotti di pia largo consumo, alimentari e non: questo l'accordo siglato ieri tra li ministro dell'industria, Renato Altissimo, e 49 aziende della grande distribuzione (supermercati, grandi magazzini, centri commerciali, cooperative, ecc.) aderenti alla Fald Fcderdlstribuzlone, alla Amuvda (unioni volontarie) e allaasvoclaslone natienaie delle cooperative di consumatori e dettaglianti. I rappresentanti delle Imprese del settore e del movimento e «operativo che insieme coprono circa il 20<5 del mercato hanno assalite l'impegno di realizzare una «autodisciplina» del pretti di vendita per contribuire al raffreddamento dell'inflazione secondo gli obiettivi fissati dal governo. L'accordo di •autodisciplina», al quale hanno aderito tra gli altri I grandi magazzini Coir., la fesse, la Rinascente, la Stand», Postai Market, la società generale supermercati, la Metro, la Vegé e la Despar, al articola In una serie di Impegni. Le Imprese hanno garantito che verranno mantenuti .fermi » fino alla fine di gennaio 1 prezzi attualmente praticati per gli M prodotti che compongono 11 paniere. All'interno di questo paniere sono stati poi Identificali 4» prodotti comuni per I quali, por mantenendo rimpegno a contenere I pressi al Uveiti attuali, è stato fissato un tetto massimo. (Servizio a pagina 12)

Persone citate: Renato Altissimo