E' morto a Milano Vittorio Buttafava

E' morto a Milano Vittorio Buttafava Giornalista e scrittore, aveva 64 anni E' morto a Milano Vittorio Buttafava MILANO — E morto ieri Vittorio Buttafava. una delle ligure plfi note del f/tornaltsmo Italiano. Aveva 64 anni. Malato di i ■•■ : c. mia. è spirato In cllnica. I funerali si svolgeranno rio-i mani a Milano La consapevolezza del male che lavc-va colpito non l'aveva distolto dagli impegni di lavoro: da tempo responsabile del servizi giornalistici di .Canale 5«, Buitafava, anche in quest'ultimo periodo, compariva spesso sul video. Prima di dedicarsi al giornalismo televisivo, per decenni aveva praticalo quello della carta stampata. Cominciò a lavorare subito dopo la guerra, presso 1 periodici Rizzoli dove, per massima parte, la sua carriera si sarebbe svolta. Entrato come redattore a Oggi nel '48. Buttafava si occupò per anni della rubrica icati'ale. diventando poi caporedattore. Nel 1957 fu nominalo direttore di Novella e l'anno successivo di a n >•.<;;.< ile Passò alla direzione di Epoca e quindi di Oggi 8u // Seco/o XIX teneva una rubrica settimanale nella quale analizzava, e commentava fatti di vita e di costume, cercando umanità nel piccoli avvenimenti. Umanità e partecipazione erano le caratteristiche principali del suo stile di giornalista Lo stesso del libri: La vita è bella nonostante. La fortuna di vivere. Cari figli del 2053 ed altri. o.r. Vittorio iti ni.il.r. i

Persone citate: Buttafava, Vittorio Buttafava

Luoghi citati: Milano