De Niro fa il Padrino e Christie l'arrivista

De Niro fa il Padrino e Christie l'arrivista De Niro fa il Padrino e Christie l'arrivista Serata piena su Canale 5 Si comincia con la seconda puntata de La saga del Padrino (1977) di Coppola, più ampia versione televisiva dell'edizione cinematografica: in questa puntata il protagonista è Robert De Niro che nello slesso personaggio di Vito Corleone sarà poi sostituito da Marion Brando (Il contrario di quello che avveniva nel montaggio cinematografico). Subito dopo, uno dei primi film di John Schleslnger — di cui i in arrivo sugli schermi una travolgente pellicola comica, .Quei patri delle autostrade- — ancora girato in Inghilterra, Darllng flHSS) con Julie Christie. Dirk Bogarde e Iaurence Nancy■ impietoso e sarcastico ritratto di una giovane donna che in una furibonda smania di ascesa sociale abbandona il marito e si serve per la •scalata- di molti amanti. In grande evtdenza Julie Christie che per questa sua Interpretazione ha ottenuto l'Oscar. Rete 2. prosegue il ciclo dedicato a Elvls Presley con L'Idolo di Acapulco (1904) di Thorpe. un film musicale e turistico in cui il cantante fa coppia con la procace Ursula Andress. A rete 3, per la breve rassegna della coppia Kathartne Hepburn e Spencer Tracy. Il mare d'erba (1947). drammatica saga famigliare analizzata da Elia Kazan In cut Tracy tmpersona un duro e avido proprietario terriero nel West: tiranneggia tutti, anche la moglie, donna fine e Intelligente che gli si ribella. A Rete 4 un horror per la tv. GII ultimi giorni di Sdem's Lot (1979) con David Soul e James Mason, storia raccapricciante di un mostruoso vampiro

Luoghi citati: Elvls, Inghilterra