Firenze, qualcuno conesce il maniaco

Firenze, qualcuno conesce il maniaco Dopo l'assassinio dei due tedeschi Firenze, qualcuno conesce il maniaco DAL NOSTRO CORRISPONDENTE FIRENZE — I legali di Francesco Vinci. 11 pastore sardo In carcere dall'agosto "82 accusato di avere ucciso a Lastra a Signa. nel '68. Barbara 1 -ucci e il suo amante, e sospettato di altri quattro omicidi di coppie di giovani fidanzali, presenteranno slamane al giudice istruttore Ro bella istanza di scarcerazione per Insufficienti Indizi. La decisione e- stala presa dolio l'assassinio del due ragazzi tedeschi uccisi venerdì notte con la stessa pistola, una calibro 22 che ha sparato a Lastra a Slgna come nei successivi delitti. I difensori chiederanno anche un nuovo confronto fra il pastore sardo e sieiuno Mele, marito di Barbara Loco, che nel '68 tu accusato e condannato per l'omicidio della moglie e del suo amante. Mele in un primo momento accusò 11 Vinci, ma poi si autoaccusò finendo in prigione. Scarcerato dopo quattordici anni per seminfermità mentale, da quel momento Btelano Melo ha ripreso ad accusare Il Vinci per quell'omicidio. Per quanto riguarda le indagini sui deiltti del folle omicida c'é da registrare una pausa di riflessione del magistrati. I quali stanno vagliando tutte le Ipotesi, e non sono poche, fatte fino a questo momento. .Non si tratta di ripetere indagini già fatte — ha detto il sostituto procuratore Pier Luigi Vigna — ma di completare i dati in nostro possesso.. Delitto su commissione o di copertura, cioè proprio con l'obiettivo di scagionare II pastore sardo sono due Ipotesi di lavoro che però, fino ad ora. 1 magistrati avanzano solo In via teorica. Oli Inquirenti sono inoltre convinti che ci sia qualcuno che può sapere: o ti maniaco é una sorta di eremita, si afferma, oppure ci deve essere un familiare, un amico, un medico o qualcun altro che deve essersi accorto di qualcosa. Per l'ex giudice istruttore Vincenzo Tricomi, ora trasferito in Corte d'Appello, .il buia è tempre piti fitto. Il maniaco, inoltre, dà l'impressione di estere più agitato del solito. Scambiare un uomo per una donna — ha'detto 11 magistrato — è un errore grossolano (uno del due ragazzi tedeschi uccisi aveva lunghi capelli biondi e corporatura minuta, n.d ri. Qualcosa in questa cornice non torna.. ' f. m.

Persone citate: Francesco Vinci, Mele, Pier Luigi Vigna, Vincenzo Tricomi

Luoghi citati: Firenze, Lastra A Signa, Slgna