L'ex «mistero» Quattrini vuole sfondare

l'ex «mistero» Quattrini vuole sfondare L'attaccante arrivato da Pistoia esordirà in casa nell'Imperia anti-Savona l'ex «mistero» Quattrini vuole sfondare Un'ottima prestazione contro lo Spezia - E' un uomo da gol (ne ha segnato anche uno, annullato, in serie A) ma non disdegna la manovra di centrocampo e Tassist sotto rete - «Sono al 60 per cento, dice, ma migliorerò» IMPERIA — Dopo la bella prova di domenica al .Piccodi La S|>ezia. da -oggetto misterioso- e diventato l'uomo in più nelle file di un Imperla che quest'anno non nasconde certe ambizioni: Stetano Quattrini. 24 anni, ex della Pistoiese, ha completalo lo scacchiere nerazzurro. Il suo Ingresso In camjx) ha vivacizzato Il reparto offensivo. Pietropaolo e Schlncaglla adesso sanno di poter contare su un valido punto di riferimento per cercare la strada del gol. Quattrini esordirà ufficialmente davanti al suol nuovi tifosi dopodomani, nel derby ; casalingo col Savona, ultimo Impegno del girone eliminatorio di Coppa Italia. Un incontro difficile: 1 blancoblu di Canali, sconfitti all'andata per 2-0. arriveranno al -Ciccione . in cerca di riscatto. -So che é una partita molto sentita da queste parti — dice Quattrini — ma l'Imperia sta andando bene e cercheremo di fare un altro regalo ai tifosi Non sarà un incontro facile, nel Savona forse giocherà Tu- i rone. ma di certo ti pubblico potrà divertirsi-. Stetano, reduce da un gra- I ve Infortunio al ginocchio (distrazione dei legamenti) che l'aveva tenuto lontano dal campi da gioco per 15 mesi, è contento del complimenti ricevuti do|k> la bella prova di Spezia. -E' andata abbastanza bene — commenta —. Ho reso forse di più nella ripresa, e questo t un dato confortante. Nel secondo tempo è calato il sole e in campo si respirava meglio. Potevamo fare altri gol. ma ho visto uno Spezta non ancora al meglio • Quattrini e In prestilo annuale all'Imperla, con diritto di riscatto do parte della società nerazzurra. Con la Pistoiese ha disputato anche cinque partite In sene A: -Ho segnato anche un gol — racconta — in casa contro l'Udinese: fu una gioia a metà, perché l'arbitro annullò inspiegabllmentela marcatura-. | Quattrini, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Pistoiese, ha già alle spalle una carriera da giramondo: dopo un bel campionato nella -Primavera- della società toscana era passato a Viterbo, l'anno successivo a Massa (dove realizzò 14 reti), poi 11 ritorno a Pistola nella massima serie, quindi a Piacenza e la stagione successiva a Siracusa, ir; Sicilia mi sono infortunato, un brutto ricordo, un'esperienza che non auguro a nessuno-. L'anno scorso, con la casacca del Messina, ha collezionato una decina di presenze e. quindici giorni fa. la firma del contratto che lo lega all'Imperla. In che ruolo gioca Quattrini? -Sono attaccante — n- sponde — ma mi piace partecipare all'impostazione della manovra, ripiegare a centrocampo e magari dare ai compagni l'ultimo passaggio-. Alla Spezia ce riuscito, servendo alla perfezione Pietropaolo, nell'azione de! secondo gol. Una domanda di rito: dove può arrivare questo Imperlo' • Certamente disputerà un bel campionato, ma ai vertici la concorrenza é molto agguerrita.. E Quattrini cosa promette al tifosi? .Attualmente mi sento al 60 per cento delle mie possibilità, ma di certo sarò pronto per l'esordio in campionato contro il Ciiitavec•ehia Le attese dei tifosi e le mie speranze coincidono: disputare un bel campionato e possibilmente segnare tanti I poi-. Situazione squadra. Ieri pomeriggio Bruno Baveni ha diretto una partitella in famiglia, per valutare le condizio, ni atletiche di alcuni glocaio, ri. OH occhi del tecnico erano puntoti soprattutto su Fran: cesco Conti, fermo da due settimane per un fastidioso risentimento inguinale. Il centrocampista nerazzurro da 'martedì ha ripreso gli allena' menti e contro il Savona potrebbe riprendersi la sua mo> glia di mediano di spinta m. f.