Evangelisti eguaglia Piochi

Evangelisti eguaglia Fiochi A Rovereto, aiutato dal vento, ha saltato 8,09 Evangelisti eguaglia Fiochi Gfownnl Evangelisti, riminese ventiduenne trapiantato a Padova, ha eguagliato ieri sera a Rovereto il primato italiano del salto In lungo che Picchi aveva stabilito, con $.09. a Milano il 26 giugno. L'atleta delle Flemme Oro i stato aiutato da un pento ai limiti del consentito (due metri al secondo) che gli soffiava alle svelle. Nello stesso meeting Pietro Paolo Mennea ti i Imposto sui 100. battendo il polacco Woronin. I buoni risultati in generale hanno poi permesso di dimenticare, almeno per qualche ora, la situazione di malcontento che attualmente attanaglui l'ambiente atletico. Si direbbe, infatti, che dal tempi di Helsinki, quando scoppiarono le prime polemiche ittita staffetta (all'indomani della, conquista della medaglia d'argento), qualcosa si sia intaccato nell'armonia generale. Coti è caduto anche nel vuoto l'appello presidenziale a lasciar perdere certe sterili polemiche: è di ieri una risposta del presidente della Pro Patria. Mastropasqua. che t anche vicepresidente federale. il quale ha pensato bene di scendere in campo per difendere i propri atleti (Pavoni, in particolare) interessati alla vicenda. Il che potrebbe anche andar bene te non si rischiasse di ingigantire quello che in fondo non merita tanto, anche perché, te a suo tempo ci fossero state le opportune tiratine d'orecchie, oggi non ti risehierebbe una frizione che ha quasi il sapore di preambolo alla rottura. A meno che tutto non rientri in un disegno pik ampio, per così dire .politico.. Nel qual caso non ci sarebbe che da chiedere scusa agli atleti trasformati in cavie per giochi di corridoio. g. bar.

Persone citate: Coti, Evangelisti, Mastropasqua, Pavoni, Pietro Paolo Mennea

Luoghi citati: Helsinki, Milano, Padova, Rovereto