Falso allarme per Wright

Falso allarme per Wright Basket: per il torneo di Roma litigio tra Fip e Rai Falso allarme per Wright La pre-stagione di basket va appena Incominciando e già i alto il polverone delle notizie, delle polemiche, delle norffd. Nel giro di ventiquattrore, fra ma, .Veti e ieri, Milano ha fatto conoscenza eoi nuovo Stmac (ex Bitly). Roma e Caserta hanno tremato per i guai fisici di Wright « Dell borie, la Federbasket ha preso già a bisticciare con la Rai-tv. Per ordine, ti neo Stmac i stata la prima grande squadra a presentarsi, ieri a Gessate, alla stampa, prima di offrirti al pubblico santirino nell'amichevole serale con l'Vrss. Formazione ancora incompleta (manca il sostituto di Ciancili, i in arrivo John Garris, 2.03, dal Boston College, ma ti attendono tempre risposte da Rag ed Anderson): motto ottimismo per il nuora sponsor e per la struttura di squadra pik agile con BOliviero. Lampertl ed Erto Riva; sorrisi di Mike D'Antoni, ora capitano. Mirto Delibaste è da martedì sera sotto osservazione tn ospedale a Belgrado, assistito da Tanfevic. dopo che il •toc. a Caserta ha rilevato problemi di circolazióne cerebrale. Alllndesit sono affranti, Maggio e Sarti attendono fi ritorno dell'allenatore per affrontare il problema tecnico. Nessun malanno grosso invece per Larry Wright: il playmaker del Bancoroma era scivolato l'altra sera sull'umido e polveroso parquet del Circo Massimo (guai del .basket in piazza.) e ti temeva una grave distorsione al ginocchio. 1 medici hanno invece riscontrato soltanto un tiene trauma con stiramento dei muscoli del ginocchio: dieci giorni di immobilità risolveranno tutto. Sul Patlnotre del .Massimo, anche Meo Sacchetti, in maglia azzurra, ha preso un brutto colpo (gomitata al capo), che lo ha mandato al tappeto per II conto totale, ma senza ulteriori conseguenze. La Nazionale campione d'Europa piuttosto ti i sentita tradita dalla Rat, che — per dichiarato «scarso Interesse della Rete 1* ha ieri annullato la concordata telecronaca della finale del torneo di Roma. Gianni Petrucci, segretario della Federbasket. non ha assorbito il colpo: «8e la Rai rispetta In questo modo accordi e contratti, federazione e lega Uniranno per essere Indotte a decisioni dolorose riguardo alle telecronache di Nazionale, campionato e coppe.. k\"già litigio? («meri.

Persone citate: Gianni Petrucci, John Garris, Larry Wright, Meo Sacchetti, Mike D'antoni, Sarti, Wright

Luoghi citati: Caserta, Europa, Gessate, Milano, Roma