E c'è anche il record: Guarducci 50"99

E c'è anche il record: Guarducci 50"99 Giochi del Mediterraneo; oro per Cicconetti. Savi, Seminatore, Pedicone E c'è anche il record: Guarducci 50"99 CASABLANCA — Con l'ormai puntuale pioggia d'oro, gli azzurri al Giochi del Mediterraneo raccolgono anche 11 premio di un record prestigioso in piscina. Lo firma. In prima frazione di staffetta, li Orande Vecchio del nuoto. Marcello Guarducd. 27 anni, ancora tanta rabbia e voglia di progredire. Marcello nuota 1100 stile Ubero In 90"99. scende per la prima volta sotto il muro dei SI", abbasi. di 22/100 il suo limile Italiano dello scorso ottobre. La prestazione * di buon valore Internazionale e ravviva Il livello del O lochi in piscina, dove l'Italia conquista altre tre vittorie: appunto la 4x100 si. lanciata da Ouarducoi e conclusa da Cercarmi, Corradi e Savino In 3"26"53 (Rampazzo, titolare, è rientrato a Padova: ha gli orecchioni); i 100 delfino con Cinzia Savi Scarponi, sia pur stanca. In 12 "79 davanti all'ottima Tocchlnl 11 "60; I 100 rana con Sabrina Seminatore In r 12 "35 davanti alla francese Poi rote alla Dalla Valle. Falliscono Invece Avariano e Fabbri nei 200 rana, superati da Romcro (8pagna) In 2'22"07. mentre Marco Dell'Uomo nei 400 si compie la prodezza di inserirsi fra I due Pciric (1* Darjan. 3* Boriiti con 3'56"92, a centesimi dai primato. Martedì sera, oltre a quelle di Maenza (greco-romana) e Lazzarich (ginnastica), c'era stalo a El Jadida l'oro nel fioretto di Carola Cicconetti. La ventunenne romana s'è presa una rivincita su Dorina Vaccaronl (che l'aveva battuta In tinaie al mondiali), relegando la veneziana al bronzo, dietro la francese Modalne. Un altro successo pieno è venuto dal sollevamento pesi : Vincenzo Pedicone. abruzzese di 33 anni, ha dominalo nella categoria 62 kg. mentre Rossi e arrivato al bronzo nel 75 kg. Negli altri sport, 1 rugbystl azzurri hanno debuttalo battendo la Spagna per 27-0: 1 pallavolisti hanno rifilato del 3-0 a Marocco e Turchia; Boi.lazzi. CanceUotll. la Garrone e la Oalarsa avanzano nel tennis. Oggi entrano In scena spadisti, tuffatori, gollisti, velisti c lottatoli a stile Ubero, mentre nella ginnastica sono In programma le finali maschili agli attrezzi. t. p, • Al Circo Massimo di Roma, nel torneo di basket, vittorie del New York City sul Bancoroma e dell'Italia cullo Biade Francai», quest'ultima partita sospesa per campo scivoloso sul 36-35 (con conseguente decisione di concludere 11 torneo al Palazzone Eur). • La tauri ya Follard, celebre cestista statunitense, è arrivata Ieri a Trieste. Ingaggiata dalla Gelidi, neo-promossa in Al di basket femminile. La nera californiana ha 23 anni ed e alla 1.78.

Luoghi citati: El Jadida, Italia, Marocco, New York, Padova, Roma, Spagna, Trieste, Turchia