Per Hinault ingaggio italiano?

Per Hinault ingaggio italiano? Per Hinault ingaggio italiano? Ieri il corridore francese ha ufficialmente divorziato dalla Renault PARIGI — E* stalo ufficiaUzzato ieri il divoralo fra Bernard lllnaall e la saa squadra, la Renault-G Itane. Lo ha annunciato un comunicato della -Regie Renault- diffuso a Parigi. Le separazione è dovuta ad un disaccordo sempre più profondo fra il corridore ed U suo direttore sportivo Cy r il le Guimard. Hinault, con la maglia glallonera della Renault, ha vinto praticamente tutto, dal Tour (4 volte), al Gira d'Italia, a quello di Spagna, al titolo mondiale, a tutte le classiche. Recentemente aveva posto la Renault di fronte a un aut-aul: via II direttore sportivo oppure via lui. La «casa- aveva tentato un accomodamento invitando Hinault una settimana fa a qualche ulteriore giorno di riflessione, ma il campione ha confermato ieri la sua decisione Irrevocabile. Il suo ultimatum non è stato accolto In quanto la Renault non ha ritenuto di privare I giovani corridori della squadra di un direttore sportivo la cui competenza professionale era stata messa In evidenza anche nell'ultimo Tour. In sostanza, dovendo scegliere, la Renault ha scaricato il corridore e non U tecnico. Un nome rome Hinault sul mercato provoca ovviamente molta sensazione, pur fra le Incognite derivanti dalle condizioni fisiche del francese, sottoposto recentemente ad un'operazione a un ginocchio. A Parigi si dice che sono interessati a Hinault la squadra Italiana della Bianehl-Plaggio, l'Industriale Teof ilo Kanson, ex presidente dell'Udinese (che coglierebbe quest'occasione per rientrare a vele spiegate nel ciclismo), la francese Wolber, nonché la Bic e la Merlin Plage, e per quanto arrivata buon'ultima al mercato delle voci, la Botteeehla-Malvor.

Persone citate: Guimard, Hinault, Merlin

Luoghi citati: Italia, Parigi, Spagna