A segno Guarducci, Carosi, Falchini

A segno Guardina, Cerosi, Fqlchini Altri tre ori per gli azzurri del nuoto ai Giochi del Mediterraneo A segno Guardina, Cerosi, Fqlchini Casablanca — Salgono a otto le medaglie d'oro azzurre al Giochi del Mediterraneo, ancora grazie al nuoto: dopo le vittorie di Fclottl, Franceschi. Carusi, della staffetta 4 x 200 s.1. maschile (e quella del fiorettista Ninna), ieri In piscina si sono guadagnati il gradino pio allo del podio Marcello Guarducci. Paolo Falchinl e ancora Manuela Carosl, la prima a fare 11 bis. Il «grande vecchio... Guarducci, 27 anni, ha dominato I 100 si., In mancanza di concorrenza Interna per assenza dell'ammalio Rampazzo, battendo nettamente In 5T71 il francese Neu vii le e 11 poliedrico turco 8 ad ti Ozun. Paolo Falchinl. dorsista fiorentino. Ita nuotato bene 1 200. migliorando nettamente la sua prestazione dei campionati europei di Roma e scendendo a 2'6"06. poco al di sopra del proprio record italiano. Superato largamente il francese Jam bel. La regolare romana Carosl. Infine, non ha avuto problemi nel precedere anche nel 100 dorso, in l'4"96. la irancesc Jurdin e l'altra azzurra TocchlnKlT'05). (Sono Invece mancate le medaglie d'oro lemminill nella 4x100si e nei 400 si Nella staitetta Suvi-Olnil-Colonibo-Pcrsl hanno vinto di oltre 2" la sfida con la Francia, in 3'51"48. largamente primato italiano: ma II primo cambio e risultalo Irregolare ed e scattata la squalifica. Nei 400 tn- vece Carla Las), detta .Pinocchio-, si e fatta precedere di un secondo esatto (In 419"61) dalla greca Sophla Darà, sua ex compagna di club a San Donalo Milanese, la stessa atleta che agli europei di Roma era stata squalificala per troppo vistosa pubblicità sul costume. Negli altri sport, di rilievo il non facile esordio dei pallavolisti, che hanno concesso un set all'Egitto, e la medaglia di bronzo conquistata nel sollevamento pesi, categoria tino a 67.5 kg. da Angelo Mannlronl. con 267.5 kg.

Persone citate: Carusi, Franceschi, Guarducci, Marcello Guarducci, Paolo Falchinl, Rampazzo

Luoghi citati: Egitto, Francia, Roma