Cresce la febbre per la F. 1 Prost a Monza coi «gorilla»

Cresce la febbre per la F. 1 Prosi a Mona coi «gorilla» Domenica il Gran Premio, grande richiesta di biglietti Cresce la febbre per la F. 1 Prosi a Mona coi «gorilla» MILANO — Cresce la .febbre, per il Gran Premio d'Italia di Formula 1 In programma domenica nell'autodromo di Monza. Le biglietterie dell'Automobile Club di Milano, organizzatore della manllesiazlone. sono stale prese d'assalto dal tifosi ed I tagliandi per le tribune de) rettilineo sono già esauriti. Purtroppo Insieme a tante notizie di carattere sportivo ed all'attesa degli appassionati d'automobilismo che sono curiosi di vedere cosa sapra (are la Ferrari, giungono dalla Francia •voci- allarmistiche. La Renault ha latto sapere che Alain Prosi, leader del campionato mondiale (la cui macchina con quella di Piquel era stala colpita da alcuni sassi nelle recenti prove libere di Monza) sarà accompagnato da una scorta. La decisione della squadra ira n ce se * (orse un po' eccessiva, ma queste precauzioni non sono del tulio ingiusilli- cate a causa di quel teppisti scalmanati che non perdono occasione per dimostrare la loro violenza ed inciviltà. Prosi avrà a disposizione anche una 'roulotte' speciale nella quale resterà tranquillo. Insieme al suol -custodi'. Non si vorrebbe però che tanta attenzione i imsse per innervosire ulteriormente il pilota fram «-se in un momento molto delicato della stagione. L'autodromo, le cui recinzioni sono stale rinforzate, ospiterà secondo stime per difetto oltre 180 mila spettatori nel tre giorni del Gran Premio. La capienza del circuito risulta di 86 mila persone di cui 25 mila In posti numerati. E' stata costruita una nuova tribuna fissa di 2500 posti ed altre provvisorie per 6000. I biglietti sono In vendita presso l'Automobile Club Milano In corso Venezia 43. in tutte le delegazioni della citta e della provincia, nelle agenzie Acltur e presso alcuni bar centrali sia di Milano che di Monza. Ovviamente I ticket sono disponibili anche presso l'autodromo. I prezzi sono elevati ma corrispondono più o meno a quelli delle altre gare del mondiale. Tribuna centrale lire 120.000: tribune rettifilo 90.000: tribune laterali 80 000: tribune Ascari. Lesmo. JuI nlor. EU. Achilli Motors. AreI xons. Esso e Cuna Sud lire 50.000: tribuna laterale parabolica 40 000: prato 16.000: ingresso vetture autodromo 4000; ingresso vetture recinto Vedano 3000: molo 3000. r. s.

Persone citate: Achilli, Alain Prosi, Prosi

Luoghi citati: Francia, Italia, Milano, Monza