Per il presidente della Kal Mosca può avere disorientato il Boeing con «interferenze»

Per // presidente della Kal Mosca può avere disorientato il Boeing con «interferenze» Per // presidente della Kal Mosca può avere disorientato il Boeing con «interferenze» TOKYO — In una conferenza stampa il presidente della compagnia di bandiera sudcoreana Cho Choong Hoon. non ha escluso che il deviamento di rotta del Boeing 747 sia stato inienoor.. provocato dal- l'Crss Cho Choong Hoon. che era visibilmente emozionato, ha detto che esistono elevate possibilità che i sovietici abbiano sviluppalo un -congegno a raggi radio che può far perdere iorientamento a un aereo- E ha citato non meglio precisate .Inter/erma*, come la causa più probabile dellerrore di rotta li presidente della Kal ha addirittura affermato che ■( sorteftei pofreboero arer abbattuto l'apparecchio in un punto notevolmente diverso da quello indicato finora-. Il ministro degli Esten sudcoreano Lee Bum 8uk ha chiesto agli ambasdator. di Usa. Giappone. Gran Bretagna e Canada di appoggiare la posizione del suo governo ali'Onu sulla vicenda de! Jumbo. Il ministro ha sollecitato questi e gli altn 8 Pa»-i che hanno avuto vittime sull'aereo ad appoggiare il tentativo di Seul di ottenere un indennizzo dall'Una, dato che 1 tra Mosca e Corea del Sud jnon esistono relazioni ctplo' matlche. Sono inoltre in programma ' incontn di Lee Bum 8uk con 1 ambasciatore di Taiwan e con quello thailandese per proporre che i 12 Paesi dai [ quali provenivano 1 passeggen del Jumbo formino un • gruppo d indagine- da invia■ re nella zona dove si nuene I che l'aereo ala precipitato

Persone citate: Hoon

Luoghi citati: Canada, Corea Del Sud, Giappone, Gran Bretagna, Mosca, Taiwan, Usa