Turismo, già studiano le future iniziative

Turismo, già studiano le future iniziative Gli operatori, dopo la flessione '83 Turismo, già studiano le future iniziative ROMA — L'andamento del turismo e le Iniziative da assumere per 11 1984 saranno oggetto, già da questo mese ed In ottobre, di una serie di riunioni di carattere tecnico, alcune delle quali all'estero. Primi a Incontrarsi saranno I componenti l'esecutivo della Plavel (agenti di viaggio), che il 12 settembre faranno il bilancio di «una stagione contraddistlnta, fecondo le prime indicazioni, da un calo più o meno lieve degli arrivi, ma certamente non indifferente per ciò che riguarda la pretense, data la tendenza — si sottolinea In federazione — a contrarre le permanenze, in relazione alla difficile congiuntura economica inferno«fonale ed interna.. Verranno anche definiti gli aspetti organizzativi dell'Incontro assessori rcglonall-opcratorl per un'uniforme attuazione su tutto ti territorio nazionale di quanto stabilito attraverso la legge-quadro sul turismo, nonché del congresso federale che avrà luogo al Cairo. L'Enlt (Ente nazionale italiano per 11 turiamo), dal canto proprio, ha già messo in programma quattro •workshops-, che si svolgeranno a Ginevra. Vienna, Madrid e Lisbona. I mercati elvetico, austriaco, spagnolo e portoghese saranno pertanto I primi ad essere Interessati dall'azione promozionale per 11 1984, con particolare riferimento alle città d'arte, alle zone balneari, alle cure termali, agli Itinerari meno conosciuti, al soggiorni presso I laghi e presso le località sciistiche.

Luoghi citati: Cairo, Ginevra, Lisbona, Madrid, Roma, Vienna