De Angelis e Arnoux veloci nelle prove della Formula 1

De Angelis e Arnoux veloci nelle prove della Formula 1 De Angelis e Arnoux veloci nelle prove della Formula 1 Tengono ancora banco le prove di Formula 1. su due fronti Le scuderie affilano le armi per le ultime tre gare della stagione. Mentre a Moneti la Ferrari ha girato ancora con Arnoux. a Hrands Halch m Inghilterra dove si gareggeni il 25 settembre sono scese in insta quindici macchine. Il più veloce è stato, con gomme da tempo. Elio De Angeli* alia guida della Lotus con motore Kenault turbo. Grazie anche ai radiali Pirelli, il pilota romano ha staccato nettamente tutti con ti risultato, mollo veloce, di l'U"6S. Il secondo cronometraggio è di Nelson Piquet tll.ì"47). ma il brasiliano è uscito di pista alla fine dei test, nella curva che precede i box. danneggiando la sua Urabham. Alle s)talle di Warwick. l'14"29con la Tolcman. si è inserito l'alrick Tambag che però guidava una Ferrari 126 C2U aggiornala, cioè una macchina piuttosto vecchia. De Cesaris per l'Alfa Romeo ha fatto segnare l'14"67, mentre Rosberg e stato II migliore del piloti con motore aspirato In l'14"98. Unte le Renault con Prost fermo a l'15"4S e Cheever a 1 '16"18. Queste prove tuttavia possono non essere indicatila In quanto ogni team ha collaudato le trffure con soluzioni diverse. A Monza, Intanto. Arnoux ha abbassato I tempi ottenuti martedì. ottenendo ter! 131 "92 alla media di 227200 chilometri orari. La Ferrari ha interrotto gli ulte munenti che si sono spo/fl davanti alle solite 4-5 mila persone a metà pomeriggio, perché il motore utilizzato ha avuto un calo di pressione. Llng. Forghieri, che era giunto sulla pista lombarda per seguire gli esperimenti, ha deetso di far montare un nuono propulsore, per cui Arnoux sarà in pista anche stamane. Il tempo registrato è Ticino al Umile ottenuto il 19 agosto da Oc Cesaris con l'Alfa che alveo pfrafo in l'31"53.

Luoghi citati: Inghilterra, Monza