Un rappresentante Usa invitato in Nicaragua

Un rappresentante Usa invitato in Nicaragua Un rappresentante Usa invitato in Nicaragua Dopo i colloqui Stone-ribelli del Salvador MANAOUA — Speranze di un Ravvicinamento tra il governo americano e quello del Nicaragua si sono delineate Ieri in seguilo a un invito ufficiale rivolto dal ministero degli Esteri nicaraguense al segretario di Stalo aggiunto per 1 problemi latino-americani. Motley. i.a daia dell'arrivo del rappresentante Usa non è stala annunciata. Dopo i colloqui di martedì a San José, In Costa Rica, con I rappresentanti dell'opposizione salvadoregna. l'Inviato speciale americano in America Centrale. 8torte, é tornalo Ieri a San Salvador per Incontrare I diligenti governativi. Al colloqui tra 8Ione e gli esponenti del Pronte democratico rivoluzionarlo e del Pronte Parabundo Marti di liberazione nazionale, durato tre ore. era presente II presidente del Costa Rica, Luis Alberto Monge. che ne é slato 11 promotore. L'arcivescovo di Manugua. monsignor Obando y Bravo, ha rivelato di essere sfuggito lunedi notle a un tentativo di sequestro. Il presule ha raccontalo che slava percorrendo In macchina una zona deserta, a circa 25 chilometri da Managua. dove aveva appena assistito ad una cerimonia religiosa, quando • In» uomini, con divise coti e ormali di mitra sono sbucati Improvvisamente davanti a noi e ci hanno intimato di fermarci, esigendo che li seguissimo-. Monsignor Obando y Bravo ha continuato: • Poiché io mi opponevo, ne i teauita un'accesa discussione. Attraverso il radiotelefono della mia auto sono riuscito a mettermi In contatto con l'arcivescovado... Un gruppo di fedeli che. aveva partecipato alla cerimonia si i avvicinato.-1 tre Individui hanno desistito.

Persone citate: Luis Alberto Monge, Motley

Luoghi citati: America Centrale, Costa Rica, Managua, Nicaragua, San Salvador, Usa