Fuochi d'artificio 5 arresti a Rieti

Fuochi d'artificio 5 arresti a Rieti Fuochi d'artificio 5 arresti a Rieti ROMA — Antonina Pelli, 56 anni, titolare di una fabbrica di fuochi artificiali aTorano di Borgo-rose, nel Reatino, e altre quattro persone, legate tra loro da vincoli di parentela, sono state arrestate dai carabinieri di Borgorose. Sono, oltre alla Felli, Adelmo Mattel, 58 anni, Sergio Paoletti, di 35 e la moglie Lorenza Mattel, di 33, e Vanda Mattel, di 35. Tutti sono stati accusati di detenzione di materiale esplosivo in quantità superiore a quella consentita dalla legge. Le cinque persone sono state sorprese all'alba dai carabinieri durante un giro di perlustrazione mentre, su auto e camioncini, stavano allontanandosi dalla fabbrica, impiantata sulle colline del paese, portando con loro, per sottrarla ai controlli, un grande quantitativo di polvere nera. Giovedì scorso, l'esplosione di oltre cento chili di polvere nera aveva dilaniato sei persone che, su un altro costone della stessa collina di Torano, stavano confezionando fuochi pirotecnici. La titolare dell'Impresa, Francesca Di Giovannino e un figlio, Osvaldo Mattel, sono stati arrestati per omicidio colposo plurimo e detenzione di materiale esplosivo in quantità superiore a quella permessa. Nella violentissima deflagrazione sentita nel raggio di molti chilometri e sulle cui cause stanno svolgendo accertamenti i vigili del fuoco e la magistratura di Rieti, erano , rnprti Sergio Mattel, 23 anni, figlio d^ll^ J.it.olare,dglla fabbrica','Andrea Colle e suo fratello Massimo,' di 28 é 15 armi, Vincenzo Felli, di 23. Alberto' Sciarra, di 48 e Umberto Pingiori, di 46. la Protezione civil e Scotti e dalla Re

Persone citate: Adelmo Mattel, Felli, Francesca Di Giovannino, Lorenza Mattel, Osvaldo Mattel, Sergio Mattel, Sergio Paoletti, Umberto Pingiori, Vincenzo Felli

Luoghi citati: Borgorose, Rieti, Roma