Un cadavere nel bagagliaio Omicidio rituale a Palermo

Un cadavere nel bagagliaio Omicidio rituale a Palermo Un cadavere nel bagagliaio Omicidio rituale a Palermo Il corpo ritrovato nel qPALERMO — Il cadavere di Emanuele Barone, 30 anni, con precedenti penali per reati di lieve entità è stato trovato a Palermo nel bagagliaio di una «Ritmo» in via del Capricorno, nel popolare quartiere «Falsomiele», dove l'uomo abitava. L'auto, secondo quanto hanno accertato gli investigatori, era stata rubata nel luglio scorsa Sono stati i componenti dell'equipaggio di una volante a notare la vettura ed a segnalare alla centrale operativa della questura il numero di targa. Quando hanno accertato che era rubata si sono avvicinati alla «Ritmo» per un controllo ed hanno subito avvertito 11 cattivo odore che emanava 11 cadavere; hanno quartiere di «Falsomiele» e i, i e o o li ati e eidi ro r o e o aperto il bagagliaio, scoprendo cosi 11 corpo. Il giovane è stato strangolato con una corda, che gli è stata poi legata alle caviglie; le gambe erano state piegate dietro la schiena. Questo rituale di omicidio viene compiuto quasi esclusivamente a Palermo: Il corpo è stato poi rinchiuso in un grosso sacco di plastica, del tipo usato per raccogliere la spazzatura, e collocato nel bagagliaio dell'auto. All'anulare del giovane è stata trovata una fede, al cui interno c'è scritto «Elio e Anna». Anche grazie a questo particolare si 6 potuti risalire all'Identità di Barone, che era stato trovato senza documenti.

Persone citate: Emanuele Barone

Luoghi citati: Palermo