C'è un'altra Arena che ospita la lirica

C'è un'altra Arena che ospita la lirica C'è un'altra Arena che ospita la lirica FINALE LIGURE — E' calato definitivamente il sipario su questa quarta edizione della stagione lirica - Targa d'oro - Città di Finale Ligure- che indubbiamente, pur nella sua breve durata, ha dato ampie dimostrazioni di aver raggiunto un livello qualitativo di tutto rilievo. Una dimostrazione di raggiunta maturità che può inserire l'Arena del Borgo, un'area capace di 2000 posti collocali in uno splendido scenario naturale, tra le più celebrate arene estive del st'ultima rappresentazione si r registrata nella parte di Turiddu la straordinaria parte: cipazione del tenore, padovano Gianfranco Cecchele, lo stesso artista che proprio una settimana prima aveva inaugurato in coppia con la mezzosoprano naturalizzata francese Viorica Cortez la stagione lirica con la -Carmen,.. Una accoppiata artistica quest'ultima nel dramma di Biset che già a Finale Ligure1, soprattutto nella seconda rcptica, ha dato ampie garanzie dì settore. Certamente non tutto formare un binomio di altissiè filato liscio in queste due .1110 livello artistico. Positive settimane e spesso qualche lancile le prestazioni di Réna- smagliatura è spuntata fuori ma tanfo, per una manifestazione di questo livello, organizzata dal Comune con il patrocinio del ministero del Turismo e dello Spettacolo e della Regione Liguria, che sta muovendo i suoi primi passi, si può ben perdonare qualcosa. La chiusura ieri sera è stata con la contemporanea messa in scena di «La cavalleria rusticana- di Mascagni ed -I pagliacci- di Leoncavallo, due melodrammi che hanno collo più volte applausi a scena aperta di un pubblico forse balneare ma certamente comjyetente ed attento. In gitela Dal Tin nella parte di Micaela e del giornalista e critico televisivo Ezio Zefferì alla regìa, al loro debutto ufficiale nel mondodeìla lirica. ■» Se perplessità c'erano state per la prima, del restò ctìm-' prensìbilì viste le indispósi-' ioni di alcuni artisti e l'emozione dell'esordio, lutto e stato fugato nella replica che ha saputo' apprezzare il pubttfiM die ha gremito al viaskiiio' l'Arena. In - tutto dodicfnfìffc presenze per le sei rappresentazioni per uri en-plein che là dice lungu sìa sulla validità che sulla scelta giusta che Finale Ligure ha operato nella lirica. a. dr< Vlastimil Harapes con Margherita Partila in scena BELLE ARTI Tutti I giorni ore 15,30 e 21 BALLO LISCIO Tutti I giorni ore 15,30 e 21 Orch. ARIVI ANDINO

Persone citate: Cortez, Dal Tin, Leoncavallo, Mascagni, Vlastimil Harapes

Luoghi citati: Finale Ligure, Liguria