Ferrari, 64 giri senza problemi

Ferrari, 64 giri senza problemi A Monza quasi un Gran Premio con cinquemila tifosi Ferrari, 64 giri senza problemi MONZA — Circa 5000 tifosi hanno assistito ieri alle prove della Ferrari con Arnoux. la 126 C3 arrivata da Zandvoort è andata in pista nel primo pomeriggio. L'obiettivo era di eliminare 1 problemi riscontrati sulla vettura nelle qualificazioni del Gran Premio d'Olanda. Dopo un inizio incerto per le regolazioni, dopo aver verificato l'impianto elettrico e le candele ed aver cambiato alcuni particolari meccanici, il pilota francese ha iniziato un «carosello» durato sino a sera quando il cielo si è fatto scuro ed è caduta qualche goccia di pioggia. Arnoux ha compiuto 64 giri del circuito per un totale di quasi 360 chilometri, più della distanza di una gara, ovviamente con diverse soste al box. Il miglior tempo fatto registrare con gomme da gara è stato di l'34"4, ma non è certamente la performance ciò che si cercava. In sostanza si è scoperto che la Ferrari non aveva mali oscuri ma che gli inconvenienti erano probabilmente determinati da qualche particolare che non funzionava perfettamente. Il motore, che era quello di Tambay a Zandvoort, è calato di potenza ed é stato sostituito nella serata. Oggi ancora un giorno di test di gomme e di aerodinamica per preparare nel migliore del modi il prossimo Gran Premio d'Italia dell'I 1 settembre. E' possibile che arrivi anche l'Osella. c< cn> • A IMOLA ieri prime prove libere del G. P. di S. Marino motociclistico, in programma domenica. Migliori tempi Robcrts l'55"01 (sotto il record), Lawson l'55"30. Assente Spencer, arrivato ieri alla Malpensa.

Persone citate: Arnoux, Lawson, Tambay

Luoghi citati: Imola, Italia, Monza, Olanda