Catanzaro denuncia «A Torino scippati»

Catanzaro denuncia «A Torino scippati» Mani di Tardelli prima del gol di Penzo? Catanzaro denuncia «A Torino scippati» CATANZARO — Il gol che ha permesso alla Juventus di battere II Catanzaro era irregolare. La denuncia esplode dalla Calabria con un giorno di ritordo, per via della visito effettuato lunedi dalla squadra allo sfortunato Bacchin (il giocatore rimasto vittima di un gravissimo infortunio, in seguito a un tuffo effettuato In mare, ora ricoverato a S. Pellegrino). Chi tiene subito a precisare come sono andate le cose è il portiere Paradisi: «Sul traversone dell'azione del gol, ero uscito per andare Incontro alla palla, avendo davanti a me Marino e Tardelli. Quest'ultimo ha deviato con la mano la sfera quel tonto che è bastato per scavalcarmi e farla ricadere all'accorrente Penco. Al danno si è unita per me la beffa, In quanto la mia è sembrata un'uscita sbagliata. Tutti se ne sono accorti». —Tranne, però, l'arbitro... •Il direttore di gara, probabilmente, era In quella circostanza coperto, ma il guardalinee si trovava nelle condizioni di poter evidenziare l'Irregolarità». — Vittoria bugiarda, dunque, quella dei bianconeri? «Non desidero discutere se la Juve abbia o no meritato II successo; quel che mi preme sottolineare è che il gol di Penzo è stato palesemente Irregolare». Con molta dignità e senza vittimismo alcuno, Mariollno Corso si allinea alla versione del suo portiere: «Si, è vero,' la mano di Tardelli l'hanno vista un po' tutti». — Comunque, perdere per un solo gol di scarto a Torino non è un'offesa... •La sconfitta brucia tempre, specie quando proviene da un gol irregolare. Se questo incredibile omaggio fosse stato fatto a noi, tutta l'Itali»? a quest'ora sarebbe ancora a discuterne». f. b.

Persone citate: Bacchin, Penco, Penzo, Tardelli

Luoghi citati: Calabria, Catanzaro, Torino