In arrivo Chinaglia a sgridare la Lazio

In arrivo Chinaglia a sgridare la Lazio Oggi il presidente a Martina Franca In arrivo Chinaglia a sgridare la Lazio MARTINA FRANCA — Giorgio Chinaglia, appresa per telefono a New Jork la sconfitta della Lazio a Taranto, ha deciso di precipitarsi in Italia. Stamane raggiungerà la squadra a Martina Franca e si può prevedere che dirà parole di fuoco ai suoi giocatori. Parlando per telefono con 1 suoi collaboratori il presidente laziale ha espresso tutto il «suo stupore per una sconfitta che ha dell'Incredibile». I commenti tra i giocatori sono abbastanza sereni, anche se non si sottovalutano i rischi per la qualificazione. Dice Morrone: «Dobbiamo assolutamente fare risultato a Bari». Ma le critiche a Laudrup ed a Batista? Il tecnico laziale è esplicito: «Avendo perso la partita tutto diventa più serio, anche i giudizi sul giocatori». Morrone prosegue: «La sconfitta dt Taranto è stata dura perché Inattesa. Forse qualcuno si era illuso di avere vita facile, ma ora abbiamo aperto gli occhi e slamo pronti a riprendere subito la marcia. Alla qualificazione teniamo molto e faremo interamente il nostro dovere». Morrone va oltre nel pronostico: « Vuol dire die nelle due partite che dobbiamo ancora disputare faremo quattro punti». Tanto per capire, la Lazio domani giocherà a Bari e domenica ospiterà la Juventus. Criticatlssimi Batista e Laudrup, i due stranieri che dovrebbero essere la fonte del gioco dell'intera squadra. Laudrup forse per la scarsa dimestichezza con l'italiano, forse per carattere, paria poco anche se si lamenta di -ricevere pochi palloni giocabi11». Ribatte Morrone: ■ Vada a cercarsela palloni buoni». Per Batista è anche una questione di forma. Qualcuno lo giudica stanco, ma lui non accetta: «Sono stato poco bene e mi sono sottoposto ad una cura di antibiotici perdendo un po'di forza, ma sono pienamente ricuperato». Come giustifica la scarsa prova di Taranto? Il brasiliano ha la risposta pronta: «A Taranto si giocava di giorno ed io ho sofferto il caldo. A Bari giocheremo In notturna e vedrete nuovamente ti solito Batista».

Persone citate: Batista, Chinaglia, Giorgio Chinaglia, Laudrup, Morrone