«Sono io lo stampatore»

«Sono io lo stampatore» Chiarito il giallo delle ricevute fiscali false «Sono io lo stampatore» Si è costituito il tipografo: è lo stesso che stampava i bollettari per il ristorante Del Lago - Arresti domiciliari Si è costituito il tipografo che lia stampato falsi bollettari di ricevuta fiscale a Gilio Busca, il titolare del ristorante Del Lago di Piverone, arrestato lunedi scorso dalla Guardia di finanza subito dopo aver rilasciato una ricevuta fasulla ad un cliente. E' Angelino Gianotti. 54 anni, di Montalto Dora. La sua tipografia, in via Quarti 6, è stata perquisita e chiusa da agenti del nucleo di polizia tributaria della compagnia di Ivrea al comando del tenente Tomasini. Il Gianotti, agli arresti domiciliari, sarà processato per direttissima martedì prossimo insieme con il ristoratore Gilio Busca. E' stato scoperto cosi 11 primo tipografo che non ha ottemperato alla legge stampando ricevute fasulle. Oltre alla chiusura del locale e alla revoca dell'autorizzazione ministeriale per stampare i bollettari, potrebbe essere condannato a una pena che va da 1 a 5 anni di reclusione. La stessa prevista nel confronti del ristoratore che compie questo tipo di frode. Su Angelino Gianotti c'erano soltanto sospetti. Era lui a fornire i bollettari regolari al titolare del ristorante Del Lago; la Guardia di finanza presumeva che potesse aver stampato anche quelli fasulli e ha chiesto alla Procura della Repubblica di Ivrea una perizia per verificare se le bollette false erano state fatte con la stessa carta e gli stessi caratteri di quelle regolari. Il Gianotti, prima ancora della perquisizione, ha preferfto costituirsi. Il sostituto procuratore della Repubblica di Ivrea. Palumbo, ha deciso nei suoi confronti gli arresti domiciliari. E' stato intanto accertato che il titolare del ristorante Del Lago aveva • staccato» in tutto 34 bollette false e aveva violato la normativa sull'emissione di ricevuta fiscale in 2350 casi. Anche per il ristoratore è possibile quindi che si giunga alla sospensione della licenza.

Luoghi citati: Ivrea, Montalto Dora, Piverone