Inter, nessun problema

Inter, nessun problema L'Empoli battuto a S. Siro (3-1) davanti a pochi spettatori Inter, nessun problema MILANO — Una serata fredda e piovosa e la pochezza dell'avversario. l'Empoli, neopromosso in serie B. hanno tenuto lontano i tifosi dell'Inter che esordiva ieri a San Siro e presentava il suo nuovo straniero. Ludo Coeck. Al suo fianco mancava inoltre Beccalossi. che s'è procurato una contrattura mentre si stava riscaldando prima dell'incontro e che è stato sostituito da Marini. In attacco i nerazzurri avevano recuperato Serena, che ha smaltito >in tempo i postumi dell'incidente occorsogli domenica scorsa a Cesena. Nessun applauso particolare per Gigi Radice, debuttante -emozionato", come ha dichiarato prima dell'incontro, sulla panchina dell'Inter. I nerazzurri, forse pensando alla pochezza dell'avversario, iniziano al piccolo trotto con Coeck che gioca più avanzato del solito a ridosso delle punte e con Marini e Sabato più arretrati. Solo dopo dieci minuti l'Inter imbastisce la prima azione corale di un certo rilievo, conclusa da una staffilata di Pasinato che viene deviata in angolo da un avversario. Poi lo scarso pubblico presente, non più di 5000 persone, incomincia a fischiare i nerazzurri che però non mutano atteggiamento. Solo Coeck e Pasinato si danno da fare, tentando di segnare Al 30' l'Inter passa in vantaggio su rigore calciato da Bagni, decretato dall'arbitro per fallo di Vertova su Serena: Coeck da oltre 30 metri aveva «pescato» molto bene l'ala sinistra nerazzurra t;he mentre stoppava la palla veniva messo a terra dal difensore dell'Empoli. Dopo il gol l'Inter comincia a distendersi meglio in attacco e dopo 4' raddoppia con Sabato su calcio d'angolo battuto da Pasinato: il pallone, colpito di testa dalla mezzala, carambola sulla schiena di un avversario, poi Sabato la riprende e di piede insacca. Sul finire del tempo l'Empoli si spinge in avanti per recuperare, e al 43' Zennaro accorcia le distanze: Gelain da fuori area tira a rete. Zenga respinge senza trattenere e Zennaro da pochi passi realizza. Nel secondo tempo l'Inter sostituisce Bini colto da leggero malore nell'intervallo con Ferri, avanzando Pasinato a centrocampo mentre Marini assume la posizione di libero. Il volto della partita nella ripresa non cambia: gioco lento da ambo le parti con sporadici tiri da fuori area. Altobelli e Serena si danno molto da fare, ma la scarsa intesa tra di loro e il gioco troppo elaborato al centrocampo impediscono di andare a rete. Ad aumentare il bottino ci pensa di nuovo Sabato. all'81'. con un tiro da fuori area che il portiere intercetta ma non riesce a trattenere e la palla s'infila nell'angolino basso alla sua sinistra. n, s> Inter: Zenga: Pasinato. Bergomi: Bagni. Collovati. Bini (46' Ferri); Marini. Sabato. Altobelli. Coeck (72' Bernazzoni). Serena. Empoli: Pintauro: Moz. Gelain; Della Scala. Vertova. D'Arrigo; Calonaci. Esposito, Cinello, Radio. Zennaro (54' Cecconi). Reti: 30' Bagni (rigore); 34' Sabato: 43' Zennaro; 81' Sabato. Arbitro: Paparesta.

Luoghi citati: Cesena, Empoli, Milano, Vertova