In controtendenza Pirelli e Ras

La Borsa ripiega e perde la 0,73% In controtendenza Pirelli e Ras La Borsa ripiega e perde la 0,73% Consob: la Cgil vuol aver parte nella stesura del regolamento ROMA — Il sindacato esprimerà nei prossimi giorni valutazioni articolate» sul testo del regolamento della Consob. la Commissione nazionale per il controllo delle società e della Borsa, «offrendo la più ampia disponobilità. al confronto». Ma fin da ora richiama il ministro del Tesoro a dare un «concrèto e coerente seguito» agli impegni presi dì recente. Lo ha affermato la Cgil bancari in una nota, sottolineando che il varo del regolamento per il personale della Consob «è sempre più urgente». «Fa parte di un seguito trasparente ed evolutivo degli impegni assunti dall'on. Goda — ha quindi scritto la Cgil — il riconoscimento al sindacato non certo di un potere consultivo sul merito del regolamento del personale, ma di una precisa e naturale potestà negoziale sul tenore di ogni parte di esso». In tale potestà rientrerebbe l'individuazione di una chiara controparte (il sindacato chiede che la Consob sia tale), dato che non intende essere «parte consultiva di un procedimento a formazione progressiva che escluda qualsiasi ruolo della Consob e la sostituzione con istanze governative». MILANO — Per il secondo giorno consecutivo la Borsa valori di Milano ha fatto registrare un rallentamento dell'attività che ha portato a prevalenti flessioni dei prezzi, salvo alcuni spunti selettivi. Al listino, dove la quota ha accusato una flessione dello 0,73% hanno perso terreno le Westinghouse —5,3, Burgo prlv. —4,2, Lepetit —3,7, B.co Roma —3,5, Cementir —3,1, Toro prlv. —2,7, Comit —2,6, Bastogi —2,4, Silos e Milano risp. —2.3, Cred. Varesino e Montedlsón —2. Pirelli Spa —1.7. Fiat prlv. e Sai —1,4, Olivetti —1,2, seguite da Cir, Fiat ord.. Toro, Sip, Erldania, IH, Viscosa, Centrale e Italmobiliare. In controtendenza si sono mosse le Nai +3,7, Clga +3,6, Pirelli risp. +1,1, seguite da Saffa, B.ca Catt. Veneto. Mediobanca, Alleanza, Milano, Italcementi e Ras.

Persone citate: Goda, Lepetit, Silos

Luoghi citati: Italcementi, Milano, Roma, Sip, Veneto