Elvis al Luna Park La Foster assassina

Eiris al Luna Park La Foster assassina FRA 1 FILM DI STASERA ALLE TV Eiris al Luna Park La Foster assassina Carioca, oggi sulla Rete 1, è il terzo e ultimo film del breve ciclo dedicato a Fred Astaire e Ginger Rogers all'inizio della fascia pomeridiana. Realizzato nel 1933, quindi vecchio di clnquant'anni, Carioca mostra le rughe e come racconto si basa non sui due ballerini, al loro primo film insieme, ma sulla coppia Dolores Del RioGene Raymond die recita una futile storia d'amore, ai cui margini si collocano i numeri danzati e cantati di Fred e Ginger. Musicale anclie il film serale della Rete 2: Il cantante del Luna Park (1964), secondo della serie intitolata a Elvis Presici/ e certo non tra i migliori di lui. Né vale a conferire prestigio a una storiella vuota e stantia la presenza di un'ex grande attrice come Barbara Slanwyck, resa inespressiva dall'operazione di plastica facciale cui si era sottoposta poco prima di tornare, a 57 anni, sul set. Sulla Terza Rete, una delle ultime, e meno riuscite, opere di Rossellini: Anno uno. Girato, su ordinazione, dall'illustre regista nel 1974, il film è dedicalo all'evocazione della vita e della carriera politica di Alcide De Gaspert negli anni dal '44 al '54. Torna sul video, a cura di Italia 1, il film di successo I peccatori di Peyton di Mark Kobson (1958), basato sui retroscena scandalosi della piccola città americana di provincia die fa da sfondo al romanzo di Grace Metalious. Tra le interpreti femminili spiccano Lana Turner e le più giovani Carol Lynley e Hope Langc. Su Retequaltro, a un caso di perversione giovanile è dedicato il film di N. Gcssner Quella strana ragazza che abita in fondo al viale (1975) con Jody Foster nel ruolo d'una pluriassassina tredicenne. Resurrezione di Rouben Mamoulian (1934) va di mattina su Italia 1. E' una delle tante trascrizioni clnematografidie dell'omonimo romanzo di Tolstoj e viene ricordata come una delle più curate (produttore Samuel Goldwyn). Nel ruolo della contadinella sedotta da un nobile, l'attrice russa Anna Sten, ch'ebbe breve voga negli Anni 30; lui, il seduttore, è Fredrlc March, Canale 5 dà un film a episodi nel pomeriggio, I nostri mariti di Zampa, D'Amico, Risi (19G6), con Sordi, Tognazzi, Micliélc Mercier, Liana Orfei. Di notte II tempo si è fermato di John Farrow con Charles Laughton e Maurccn O'SulIivan (ch'é la moglie del regista e la madre di Mia Farrow): tenebrosa vicenda scaturita da un assassinio.

Luoghi citati: Italia