Nessun segnale

Nessun segnale Le ricerche in Groenlandia Nessun segnale La spedizione di Bardonecchia è al lavoro aUpeniivik-Lrei^ Tutto tace dall'isola di Upcrnivik. La spedizione di soccorso italiana è ormai sull'Isola da tre giorni, ma non ha ancora dato notizie di sé: nella zona non ci sono telefoni e per mettersi in contatto con l'Italia occorre raggiungere Umanaq, che è distante quasi 100 chilometri, sulla terraferma. Da ieri, la squadra di soccorso può usufruire di un elicottero, mentre la prima fase delle ricerche era stata condotta a piedi. E' quindi probabile che, entro 24-48 ore, le guide Bompard, Laboria e Curschlnski, che sono assistiti dal prof. Marchiori, possano raggiungere 11 punto esatto nel quale sono state notate le ultime tracce del passaggio del tre alpinisti dispersi. Dopo rallentamenti, intoppi burocratici e molteplici difficoltà sembra che nulla debba più frapporsi all'epilogo della vicenda. Solo il tempo continua a mantenersi Instabile, alternando annuvolamenti a schiarite, ma 1 soccorritori sono ora in grado di sfruttare ogni occasione favorevole per compiere nuove escursioni. Problematico pare si sia invece rivelato l'apporto degli elicotteri della base artica americana di Thule: dopo una prima ricognizione non ne sarebbero misteriosamente seguite altre. Pare che la ragione stia in alcuni intoppi burocratici frapposti dalle autorità groenlandesi. A Bardonecchia non si attenua la speranza: ieri sono giunte in molte case altre cartoline spedite 11 primo agosto dai tre scalatori dispersi. Ne ha ricevuto una anche il sin daco Glbello con la firma di Giorgio Pettigiani, it I carabinieri di Condove hanno arrestato ieri, in esecuzione ad un ordine della magistratura, l'operaio Giuseppe Cungla Inculano, 39 an ni, abitante a Capiie in via Longobardi 15. E' stato portato in carcere perché deve scontare 3 mesi di reclusione per furto aggravato. if Tre giovani francesi sono slati arrestati per furto aggravato a Bardonecchia. Christophe Michad. di 10 anni, J.R., 16 anni, e Jacques Ziza, 18 anni; sono stati sorpresi mentre rubavano alcune radio In un negozio di via Medati.

Persone citate: Bompard, Giorgio Pettigiani, Jacques Ziza, Marchiori

Luoghi citati: Bardonecchia, Condove, Groenlandia, Italia