Quattro banditi nel dancing Belle Arti picchiano, rapinano e vuotano la cassa

Quattro banditi nel dancing Belle Arti picchiano, rapinano e vuotano la cassa Assalto all'ora di chiusura in uno dei locali più popolari, in gran voga negli Anni 60 Quattro banditi nel dancing Belle Arti picchiano, rapinano e vuotano la cassa Bottino: oltre 20 milioni fra contanti e gioielli - Bloccato il titolare, Bruno Mariani, 74 anni, hanno aggredito la cassiera, tramortendola con il calcio della pistola - Indagini su una telefonata: «Preparano un assalto» 1 i ; Poche settimane la. a Bruna Carrara, moglie del titolare della sala danze Belle Arti del Valentino è giunta la telelonata di una cliente del locale: «Ho la sensazione che qualcuno stia complottando per rapinare tuo marito di notte, subito dopo la chiusura-. All'I di ieri. 4 giovani, armati e con il volto coperto da passamontagna e calze da donna, hanno davvero bloccato il proprietario del dancing Bruno Mariani, 74 anni. Hanno atteso che l'uomo abbassasse la saracinesca. Dal dancing all'aperto di viale Diego Balsamo Crivelli se n'erano andati già tutti, compresa la moglie del Mariani. Con l'uomo c'era soltanto la cassiera. Domenica Oddenino. 44 , anni, via Marco Polo. Era sull'auto del Mariani, che come ogni notte l'avrebbe riportata a casa. Due banditi hanno 'circondato il Mariani, altri I due hanno costretto la cassiera, picchiandola In testa con il calcio di una pistola, a seguirli I nella sala, portandole via la borsetta con 30 mila lire. | Sicuri di sé — tutti e quat: tro erano vestiti con camiciotti a righe azzurrine, quasi una ' divisa — i malviventi si sono impossessali del portafogli | del Mariani dove c'era la chiave della cassaforte. Hanno razzialo tutto: otto milioni in contami (gli incassi di giovedi. venerdì, sabato e domeniIcai. il collier da dicci milioni della moglie del Mariani e altri gioielli per un totale di oltre venti milioni. Un colpo preparato con cura, da gente che per molte sere deve aver studiato la rapina senza trascurare alcun particolare, aspettando la I MIIIIII 11111111111111 chiusura per annotare le mosse del proprietario. -Per fortuna — racconta in lacrime Bruna Carrara — die sabato avevamo tolto dalla cassa altri preziosi, tra cui un anello di mio marito di un certo valore. Sembrava che me lo sentissi. Già prima di quella telefonata della cliente avevo detto a Bruno di non girare di IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMI notte con anelli e soldi dietro: accompagna sempre lui il personale a casa. E meno male che venerdì abbiamo pagato gli orchestrali, altrimenti il bottino in contanti sarebbe stato superiore». -In vent'otto anni di attività non ci era inai successa una cosa simile — conclude la signora — sembra assurdo che IIIIIIIIIIIIIIIIIHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III i possano depredare in quel modo, neanche i nostri due cani sono stati capaci di reagire alla rapina». Domenica Oddenino, la cassiera, medicata ale Molinette,. guarirà in ottogiorni. Il Belle Arti al Valentino è una delle sale che hanno fatto epoca, negli Anni 60 era uno dei locali alla moda della cittàAncora adesso, d'estate, al pomeriggio come alla sera, è 'abituale ritrovo di un folto gruppo di affezionati ballerini. Bomba molotov B C Bruna Carrara ha ricevuto la telefonata. Bruno Mariani il titolare e Domenica Oddenino, la cassiera