Torino, firmano Terraneo e Dossena

Torino, firmano Terraneo e Dossena I granata al completo (salvo lo squalificato Pileggi) stasera a Vicenza Torino, firmano Terraneo e Dossena TORINO — Duplice fumata bianca al Torino: dopo Terraneo anche Dosscna ha firmato. K' avvenuto ieri. Al mattino Terraneo, nel primo pomeriggio Dosscna dopo un quasi-scontro col presidente Sergio Rossi in mattinata. Al termine del colloquio le parti sembravano inavvicinabili; nonostante II vistoso ritocco In aumento concesso dal presidente granata rispetto alle offerte iniziali della società, che si aggiravano sui 160 milioni. Nel primo pomeriggio Dosscna ci ha ripensato, ha rintracciato telefonicamente Moggi dicendosi disposto a sottoscrivere il contratto. Cosi è avvenuto, mentre il d.s, granala ha provveduto ad avvisare tempestivamente Iter- sellini pregandolo di rinviare di mezz'ora la partenza della squadra. F.ù alle 16,45 Dosscna e salito sul pullman ed è parlilo con i compagni per Vicenza. Dosscna e Terraneo hanno firmalo entrambi per un anno. Dossena ha ottenuto un ingaggio che si aggira sui 200 milioni netti, pari pressappoco a 300 lordi. K' il «tetto- degli ingaggi del Torino, di poco supcriore a quelli di Schachncr ed Ilcrnandez. Qualcosa In meno ha spuntato Ter ranco, 180 milioni netti, pari a 260 lordi. Da rilevare che venerdì pomeriggio, dopo l'alicnamento al «Filadelfia», Dosscna aveva detto: «Vado in sede per sentire cosa mi dicono. O firmo e parto per Vicenza, oppure non firmo e vado al mare.,,». In quella circostanza Moggi e l'amministratore delegato Nizzola lo avevano pregato di tornare l'Indomani, cioè ieri mattina, per definire la questione col presidente. E dopo il rischio di rottura tutto è filalo per il verso giusto. Per la cronaca il «budget» degli ingaggi del Torino sfiora i 2 miliardi e 300 milioni. I dirigenti granala, com'è noto, vorrebbero vincolare Dosscna per tre stagioni. Il giocatore si è detto In linea di massima disposto ad accettare, per cui se ne riparlerà nel prossimi mesi. Una eventuale rottura definitiva sul contratto avrebbe posto Dosscna In cattiva luce nel confronti dei tifosi, che già gli rimproverano uno scarso attaccamento alla maglia granata. Questa s<liiulta contrattuale dovrebbe contribuire a ■Ravvicinare i sostenitori del Torino al loro giocatore più rappresentativo. A Vicenza, intanto, tornerà (Salblati che aveva saltato l'amichevole di Alessandria a causa del trauma cranico subilo contro Passatella a Viareggio. L'unico assente sarà lo squalificato Pileggi, che sarà sostituito da Caso. Questa la formazione: Terraneo, Corradlni, Bcrualto; Zaccarclll, Danova, Galbiatl; Schachncr, Caso, Selvaggi, Dossena, Ilernandcz. A disposizione: Copparoni, Francini, He nodelli, Ferri e Comi.

Luoghi citati: Alessandria, Filadelfia, Torino, Viareggio, Vicenza