Catania nel caos contratti difficili

Catania nel caos contratti difficili Catania nel caos contratti difficili CATANIA — A ventiquattro ore dal debutto in Coppa Italia il Catania continua a vivere nel caos Soltanto cinque giocatori (1 brasiliani Pedrinho e Luvanor, oltre a Sorrentino, Torrisi e Sabbadini) hanno sin qui firmato il contratto, mentre per tutti gli altri si dovrà provvedere entro stasera o al massimo domattina, prima che 1 rossoazzurrl scendano in campo al Cibali contro la Reggiana. Giovedì, prima dell'amichevole col Vasco de Gama, c'è stata la rottura: i giocatori pretendevano un cachet di un milione a testa per disputare la partita, la società offriva solo 300 mila lire. Solo all'ultimo momento la squadra ha accettato di scendere in campo e il debutto casalingo di fronte a 30 mila spettatori è stato un disastro. Di Marzio, allenatore che ha già firmato il suo contratto, è apparso talmente scoraggiato da ventilare le dimissioni. Ma ieri il tecnico ha ancora fatto da tramite tra il presidente Massimino e i giocatori. E questo è un buon segno, anche se la situazione resta difficile. Lo scoglio principale è rappresentato dalla pretesa dei giocatori di discutere con Massimino dei problemi di Coppa e di campionato prima dì affrontare le singole trattative dei reingaggi. Un primo contatto tra Massimino e i rappresentanti della squadra si è subito interrotto ieri sera perché il presidente ha dovuto assentarsi per dirimere una vertenza con i dirigenti del Vasco de Gama circa un indennizzo per la partita amichevole di giovedì. Nel guazzabuglio ca tanese, un altro impedimento, g. 1 • Il Real Madrid ha battuto il Brighton per 1-0 nella prima partita del torneo Città di Palma. Il gol è stato segnato da Santillana al 90'. • La Norvegia ha battuto la Finlandia per 3-0 in una partita valida perle qualificazioni del campionato europeo femminile. • Il Valencia ha vinto il Trofeo Città di Valencia di calcio battendo in finale il Penarol di Montevideo con un gol di Kempes. • Lo Spartak Mosca ha battuto lo Sportine Gijon per 5-0 in un incontro del Trofeo Costa Verde. I gol sono stati segnati da Kusmezov al 2' e al 56', Resnik al 12', Posdnikov al 48' e Gavrilov al 71'.

Luoghi citati: Catania, Finlandia, Italia, Madrid, Massimino, Montevideo, Mosca, Norvegia