Liberata la gatta prigioniera

Liberata la gatta prigioniera Liberata la gatta prigioniera La battaglia è durata due ore, ma, alla fine, pur morsicato e graffiato, il presidente dell'Enpa, Silvano Traisci, è riuscito, ieri mattina, a stanare dalla trappola in cui era finita a Ferragosto la gattina di via Vassalli Eandl 5. Sono stati liberati dall'intercapedine tra la cantina e il serbatoio del gasolio anche 1 tre micetti nati all'alba di giovedì. Non è stato facile per 1 volontari dell'Enpa, incitati da un paio di signore che in questo periodo avevano sfamato l'animale, vincere la resistenza della gatta e della sua prole. Uno di loro. Raffaele Monasterolo, 59 anni, ha appoggiato sul pavimento del serbatoio un cestino afferrando due dei micetti. Ma la gatta, con un balzo degno della fama della sua specie, è stata abile a sottrarsi alla cattura finendo in un altro cunicolo. Era l'apertura alla quale era appostato Traisci. Il presidente dell'Enpa ha atteso 11 balzo, ha afferrato la gatta per la coda, subendo un paio di morsi e alcuni graffi alle mani. Ma ormai l'animale era libero. Assunta, come è stata chiamata dagli abitanti del rione, e la sua prole hanno finito di soffrire. Nozze d'oro — Il traguardo è stalo raggiunto nel giorni scorsi da Luigi Rossotto e Angiolina Valfrè. di 77 e 73 anni. Il cinquantenario di matrimonio è stato festeggiato dai coniugi in compagnia di figlio, nuora e nipoti.

Persone citate: Angiolina Valfrè, Luigi Rossotto, Raffaele Monasterolo, Silvano Traisci, Traisci