Torino, un pari sofferto

Torino, un pari sofferto Torino, un pari sofferto Mediocre prova della squadra di BerseUini - Primo tempo senza gol, poi segnano Hernandez e Schachner - L'Alessandria rimonta e realizza tre volte, Dossena pareggia in extremis DAL NOSTRO INVIATO ALESSANDRIA — A tre giorni dal debutto in Coppa Italia a Vicenza, il Torino è ancora alla ricerca della forma migliore. Ieri sera ha rischiato la sconfitta contro una bella Alessandria, passando dal 2-0 al 2-3 e pareggiando nel finale su contropiede di Dossena, l'azione più bella orcltestrata dai granata. Ma BerseUini ha ancora da lavorare, anche se domenica comincerà a contare il risultato. Al .Moccagatta. c'erano circa settemila spettatori, gli stessi presenti all'amichevole con il Genoa, nonostante la tentazione di recarsi nella vicina Casale per l'esibizione della Juventus. Il Torino, da queste parti, esercita sempre richiamo, anche se era privo di Oalbiati, rimasto a riposo precauzionale dopo il trauma cranico riportato nello scon tra con Passarella, ma disponibile per Vicenza. Fileggi e Francini, convalescenti da infortuni, sedevano in panchina. Come libero agiva Zaccarelli, con Danova stopper e Corradini terzino destro. A centrocampo Ferri, Caso e Dossena, con Hernandez che partiva da sinistra per svariare lungo il fronte d'attacco cercando di sincronizzarsi con i movimenti incrociati di Schachner e Selvaggi. Ed era dell'argentino il primo Uro, fuori bersaglio, della partita. L'avvio non era entusiasmante e soltanto all'irti Torino affondava finalmente il colpo, ma Schachner, su Dell'.assist, di Dossena, colpiva di collo destro alzando un po' troppo la mira. Replicava l'Alessandria con un lungo lancio di Manueli che Scarrone non sfruttava, smarrendosi negli ultimi metri. Poi al quarto d'ora, su cross dell'attivo Fraterna, Sgarbossa di testa girava di un soffio a lato. Lenta e prevedibile la manovra dei granata, dove solo Dossena, di tanto in tanto, aveva qualche idea illuminante, come al 31'con il passaggio che Selvaggi, al volo, dirottava sul fondo. Il contropiede di Schachner non era alimentato a dovere. Più incisivo Selvag- gi che, però, al 37' sparava dritto su Carraro da pochi passi, sprecando l'occasione più limpida del primo tempo, propiziata peraltro da un equivoco fra due difensori alessandrini. Reagiva l'Alessandria e Terraneo evitava, con prontezza di riflessi, un gol sicuro su una gran botta di Fraterna diretta nel 'Sette: Ancora il bravissimo Fraterna lambiva la traversa con una •incornataravvicinata. Nella ripresa, con Copparonl in porta al posto di Terraneo e Francini stopper in luogo di Danova, il Torino non sembrava cambiare itinerario di gara. Ma al SI', su un tiro par abile di Hernandez da una ventina di metri, con la complicità di Carraro, i granata si portavano in vantaggio. Evidentemente l'ex allievo di Zoff, dopo un anno di inattività, non ha ancora ritrovato colpo d'occhio e scatto. L'Alessandria, che aveva già sostituito Lorenzo Cappella-ri, con Perego e Canaglia, al SS' inseriva Rastelli al posto di Oregucci. Al 60' il raddoppio del Torino su contropiede di Hernandez, in sospetto fuorigioco, con tocco allo smarcato Schachner che da due passi dava il colpo di grazia. Punta sul vivo per un gol ingiustamente annullato a Sgarbossa, l'Alessandria in sette minuti capovolgeva le sorti dell'incontro realizzando tre reti. La prima al 73'tu una punizione trasformata da Sgarbossa e la terza, all'80', su contropiede di Canaglia. Il Torino aveva un'orgogliosa reazione e, su uno splendido contropiede azionato da Hernandez, all'84' Dossena pareggiava con un diagonale basso a fil di palo. Bruno Bernardi Alessandria: Carraro; Santini, Oregucci (SS' Rastelli); Salvatori, Lorenzo (46' Perego), Marangon; Frateria (62' Pagano), Manueli, Scarrone, Sgarbossa, Coppellali (46' Cavagna). Torino: Terraneo (46' Copparoni); Corradini, Beruatto; Ferri (78' Benedetti), Danova (46' Francini), Zaccarellt; Schachner (78'Morucci), Caso,. Selvaggi (69' Comi), Dossena, Hernandez. Arbitro: De Marchi. Reti: SI' Hernandez, 60' Schachner, 73' Scarrone, 78' Sgarbossa, 80' Cavaglià, 84' Dossena. • Ad Ospltaletto l'Atalanta ha battuto In amichevole la squadra locale per 3-1. Ool di Pacclone, Magi-in (rigore) e Maf f Iole t ti per 1 nerazzurri. • A Cesena il Milan ha battuto 1 romagnoli per 2-0 con autoreti di Ceccarelli al' 21' e di Cuttone al 45'. • Amichevole ad Antofagasta: Cile-Paraguay 3-2. Ool: Ara vena, Leteller e Hurtado (C), Olmedo e Delgado