Due le condanne per la maxirissa

Due le condanne per la maxirissa Nel processo per direttissima Due le condanne per la maxirissa Assolto il terzo imputato - L'episodio, avvenuto allaPelleiinajayeva^ Mi Gll i dllanni responsabil dl Pu Marino Guarcello, via delle Magnolie 12, Antonio Martelletto, viale dei Mughetti 7/a, entrambi di 27 anni, e Antonio Orlando, di 23 anni, via delle Magnolie 4, gli unici finiti in carcere fra i circa trenta giovani coinvolti nella rissa scoppiata la sera dell'8 agosto nella maxidiscoteca dei Punti Verdi, alla Pellerina, sono comparsi Ieri mattina davanti ai giudici della sezione feriale del tribunale (pres. Caplrossi) per rispondere di rissa aggravata e lesioni. Accogliendo in parte le richieste del p.m Zanchetta, il tribunale ha assolto con formula ampia Marino Guarcello (difesa avv. Scalenghe), condannando a 5 mesi 11 Martellotto e a 7 l'Orlando (per loro l'accusa aveva chiesto rispettivamente l'assoluzione per insufficienza di prove e 4 mesi e mezzo di carcere). Il Martellotto (difesa avv. Gazzolà) deve pagare una multa di 300 mila lire e altre 400 mila per ottenere la libertà provvisoria, mentre a Orlando (400 mila di multa, difesa avv. Regolino) è stata concessa la condizionale. Entrambi dovranno poi risarcire il danno a Giulio Muttoni, 30 11 111111111111111111!111M1111111111! 1 M II 11111111 anni, responsabile del Punto Verde, e Sante Ierardi, di 27, venditore di pop-corn, intervenuti per sedare la rissa e costituitisi parte civile (aw. Laura D'Amico). Sono stati proprio 1 due feriti (Muttoni ha un braccio rotto, mentre Ierardi ha .11 piede sinistro fratturato) a scagionare Guarcello, affermando che il giovane era uno di quelli intervenuti per dividere i contendenti. Il Martellotto ha sostenuto di essere stato arrestato mentre si allontanava dalla rissa per non esserne coinvolto e l'Orlando, sofferente di crisi nervose, non ha escluso la sua partecipazione alla rissa, ma ha detto di non ricordare nulla.