La danza e i suoi segreti

La danza e i suoi segreti La danza e i suoi segreti TORINO — Comincia la rassegna «Torino danza al Vecchio Po-, die si svolgerà in due riprese, da oggi al 25 agosto e dal f al 10 settembre. In programma stage, film, seminari, con)'creme, audiovisivi, una mostra fotografica. La rassegna, organizzata dal Teatro Nuovo di Torino, vuol essere un proseguimento di quanto è stato realizzato a Vignale danza. Oggi comincia lo stage (nella Sala Vecchio Po): fino al 25 agosto si svolgeranno corsi di dama classica e contemporanea, a livello professionale e intermedio. Dal V settembre ci saranno in più lezioni di repertorio. I corsi per i ragazzi saranno gratuiti: uno degli intenti dell'iniziativa è proprio quello di fornire un'opportunità in più ai giovani die si avvicinano alla dama. Sempre oggi comincerà una breve panoramica cinematografica di epoche, stili, personaggi: saranno proiettati Hair (coreografie di Twyla Tharp), Bolero (Béjart), Due vite, una svolta (Barishnikov), Saranno famosi (Louis Falco). Dal 1" al 10 settembre si svolgeranno gli incontri: saranno proiettati pezzi filmati degli spettacoli di Vignale (tra cui quello della compagnia di Carla Fracci e dei solisti russi): verranno studiati e commentati insieme durante gli appuntamenti con Claudia Apostolo, Vittoria Doglio, Gianni Secondo, Elisa Vaccarino. ' Affiancherà la rassegni la mostra fotografica intitolata Nel paese della danza e realizzata da Mauro Giorcelli, Mauro Dalla, Gian Piero Orbassano.

Luoghi citati: Torino, Vignale