Si sono spesi 8 miliardi per ristrutturare il Bit

Si sono spesi 8 miliardi per ristrutturare il Bit Grande sforzo del Comune per il ventesimo anniversario Si sono spesi 8 miliardi per ristrutturare il Bit Nella primavera del 1985 ricorrerà il ventesimo anniversario della fondazione del Bit. Per quella data saranno ristrutturate le due ultime palazzine che ospitarono nel '61 la Mostra delle Regioni durante l'esposizione per l'Unità d'Italia. E il Bit potrà cosi lasciare definitivamente il Palazzo del Lavoro di via Ventimiglla per concentrare gli impianti in riva al Pa Il 1" settembre i tre padiglioni inaugurati nel maggio scorso ospiteranno 450 studenti. Nella palazzina dedicata al primo segretario Onu, U Thant, ci sono 114 stanze, gli uffici, il self service, una hall dotata di telefoni in grado di collegarsi direttamente con tutto il mondo. ; Ieri il Campus è stato visitato dal sindaco Novelli, dal presidente del Bit di Ginevra Francis Blanchard e dal prof. Firpo. Il direttore aggiunto, dott. Franco Cefalù, ha illustrato le dotazioni del Centro di documentazione (20 mila volumi, collegamento via satei lite con' il Bit di Ginevra eli biblioteche uni versitaric nel mondo) affermando: -E' stato uno sforzo colossale del Comune»; Il sindaco Novelli, che è vice presidente del Bit, ha precisato che - il costo della ristrutturazione toc ca gli otto miliardi». Il direttore del Kit, Cefalù, spiega agli ospiti come sarà il campus alla fine dei lavori

Persone citate: Cefalù, Firpo, Francis Blanchard, Franco Cefalù, Thant

Luoghi citati: Ginevra, Italia