Pure la Cisl polemica con Ardito

Pure la Cisl polemica con Ardito Dopo la Uil Pure la Cisl polemica con Ardito Continua la polemica sull'applicazlon del nuovo contratto per i dipendenti della Provincia. L'assessore al Personale, Ardito, nega che l'Unione province italiane abbia invitato a soprassedere in attesa di un chiarimento: il riferimento, afferma, -non è agli istituti contrattuali in discussione». Dice anche die, criticando la pubblicazione del comunicato sindacale sulla questione, ha esercitato un suo diritto. Quanto all'intervento del segretario provinciale della Uil, Comollo, critico nei suoi confronti, l'assessore commenta: -E' evidente la sua mancanza di abitudine ad entrare nel merito delle questioni di cui si tratta». Nella polemica è entrata ieri anche la Cisl con una nota del segretario territoriale per gli enti locali, Guido Ambrosi ni. In essa si conferma che in luglio si era stabilito di rinviare a settembre sia gli approfondimenti, sia l'interpretazione e l'applicazione del nuo vo contratto. Per questo le iniziative di Ardito -sono criticabili sta nel metodo, sia nel merito e soprattutto sul piano della coerenza, poiché i provvedimenti sono attuativi di nuoi>i islitu ti contrattuali». E Ambrosini li elenca, giustificando per ciascuno la protesta dei sindacati. Circa gli acconti sui miglioraménti del contratto («di chì Ardito si vanta») il rappresentante della Cisl afferma che furono il risultato di una «decisione unilaterale» in difformità de gli accordi nazionali e che vennero -pagati precipitosamente prima delle elezioni politiche del giugno scorso».

Persone citate: Ambrosini, Comollo, Guido Ambrosi