Morta 2 alpinisti sul Cervino Ancora incidenti sulle strade

Morta 2 alpinisti sul Cervi! Ancora incidenti sulie strade Sciagure in montagna e al mare durante le vacanze » ■. —— Morta 2 alpinisti sul Cervi! Ancora incidenti sulie strade Sciagure in montagna, ci sono vittime. Ancora incidenti stradali sulle strade delle vacanze, Due alpinisti morii sul Cervino. Erano francesi, si chiamavano Didier Piguillem (di Echrollcs) e Philippe Jollat (di Le Pui-en-Vallais), avevano tutti, e due 25 anni. Partendo domenica mattina da Zcrmatt, avevano affrontalo il Cervino lungo la cresta di Zmutt, di fianco alla parete Nord. Alle 9 di ieri, a 3 mila metri, in una zona di piccole punte rocciose, li hanno, visti precipitare. Un volo di circa mille metri: si sono sfracellati sul ghiacciaio. Soccorso acreo. Sei interventi sono stati richiesti agli elicotteri del 4" Corpo d'armata alpino di Bolzano per scalatori rimasi! feriti. Due sono ricoverati in ospedale a Bolzano. Sono Fabio Corbella, 32 anni, di Lomazzo (Como) e Pierluigi Gilbcrti, 27 anni, di Calcinate (Brescia). Nove alpinisti dispersi sul monte Contran (versante bellunese) sono slati localizzati dalle guide alpine calate sul posto dai mezzi aerei Tragica passeggiata. Aveva 32 anni, si chiamava Rosa Uopi gartner, lavorava come domestica a Campo Tures, nel pressi di Brunico (Bolzano). Ieri, durante una gita nejla zona ci i Cam inai a di Tures, è scivolata lungo il sentiero, un volo di cento metri in un burrone. Lutti sulle strade. Sono finiti contro un camion. Morto sul colpo lui, lei poco dopo in ospedale. Luigi Brignoli, 52 anni, e la moglie Maria Plcba- ni, di 51, di Trescorc Balncario (Bergamo), sono rimasti uccisi in un «frontale» presso Rogno, sulla statale del Tonale, mentre andavano a trovare la figlia in vacanza nel Trentino. Una giovane coppia, Luciano Alberi. 30 anni, e la moglie Antonella Micheli, 26 anni, di Livorno, è rimasta vittima di un incidente in Sardegna. Sbalzati da una Vespa, presso Arzacliena, sono stati travolti da un'auto All'ospedale di Sassari è spirato Roberto Manetti, 30 anni, di Carmignano, Firenze, ricoveralo dopo lo schianto della sua molo contro un'auto. Drammatico sorpasso. Paolo Cimino. 28 anni (di Benevento, residente a Milano), Caterina Meo, 20 anni, di Co senza. Luciano Rizzelli, 25 an ni. di Catanzaro, sono morti in uno scontro durante un sorpasso nell'Alto Cosentino r. s.