Montedison e Snia rianimano la Borsa

Montedlson e Snia rianimano la Borsa L'indice ha guadagnato lo 0,81% Montedlson e Snia rianimano la Borsa MILANO — Prezzi in selettivo rialzo con scambi in lieve aumen to ieri in Piazza A ffarl. La sistemazione delle posizioni per la chiusura del mese borsistico di agosto, che avviene oggi con i riporti, non è stata molto impegnativa. Va tenulo presente, infatti, che per la risposta dei premi, risoltasi con il ritiro dell'80% circa dei contratti in scadenza, si è fatto largo ricorso nelle precedenti sedute alla risposta anticipata. Per contro gli ordini di acquisti' sono affiorati ancora insistenti su Montedison, Genèrali,'V\'sVQS,a, per. allargarsi poi nel dopòlistino ad altri valori tra cui Fiat, Olivetti, Ras e Mediobanca. Al listino, dove la quota ha registrato un progresso dello 0,81%, ampie plusvalenze hanno acquisito le Olivetti priv. + 62%, Banco di Roma + 52, Montedison e Cementir + 5, Viscoso + 4,6, Silos + 42, F. Tosi + 4, Gemina + 3,7, Latina + 3,5, B.ca Cattolica Veneto e Riva + 2,5, Saffa + 22, Generali +2,1, Ilalmobiliare + 1,9, Fondiaria + 1,7, Ras e Abeille +1,4, seguite da Pirelli e C, Comit, Ifi, Italcementi e Mediobanca. Su basi calme sono terminate invece le Sasib priv. —2,3, Dalmine —22, Standa risp. —2, Slanda ord. e Worthinglon —1,5, Gini —12, seguite da Cred. Varesino, Westinghouse e B.co Lariano. Scambi modesti sul mercato obbligazionario con prevalenti recuperi per Cct e Btp. Lievemente irregolari le Enel indicizzate. Tra le convertibili migliori le Pierrel, Saffa, Medio Olivetti.

Persone citate: Abeille, Gini, Medio Olivetti, Olivetti

Luoghi citati: Lariano, Latina