In Ascoli-Lazio è già clima di A

In Ascoli-Lazio è già clima di A In Ascoli-Lazio è già clima di A ASCOLI — Un gol-gioiello di Giordano dopo sedici minuti illumina la fresca serata ascolana: angolo di De Nadal e destro volante del «bomber» che infila l'angolino di Corti. Esultano 1 numerosi tifosi laziali giunti ad Ascoli per seguire la prima sfida amichevole tra due squadre di «A», che già ha il sapore del campionato. Manca Batista e Morrone rispolvera De Nadal, con Chiarenza terzino e Cupini tornante. D'Amico è in panchina. Nell'Ascoli non c'è Borghi (contuso alla caviglia), Perrone è il libero, Pochescl marca Laudrup, Menichini gioca su Giordano. La Lazio si muove ordinatamente ma soffre quando l'Ascoli imprime velocità alia sua azione. Trif unovic è molto attivo e dal suo piede partono le azioni più efficaci. Anche Cit- terlo lavora con intelligenza sulla fascia sinistra. Al 40' l'Ascoli centra il bersaglio e pareggia il conto. Da Cltterio a Juary che viene falciato in area da P oda vini Rigore ineccepibile che De Vecchi trasforma spiazzando Cacciatori. Ascoli: Corti; Mandorlini, Cltterio; Menichini, Perrone, Pochescl; Novellino, De Vecchi, Juary, Trifunovlc, NlcoUnl. Lazio: Cacciatori; Podavim, Chiare nza; Manfredonia, Vinazzani, Piscedda (46' Miele); Cu pini, Velia, Giordano, Llaudrup. De Nadal. Reti: al 16' Giordano. 40' De Vecchi su rigore. a II Bari, retrocesso in serie CI, ha giocato ieri una partita amichevole a Lucca con la Rondinella di Firenze pareggiando per 1-1.

Luoghi citati: Lazio, Lucca, Manfredonia