La Roma conquista l'Olanda ma perde il regista Falcao

La Roma conquista l'Olanda ma perde il regista Falcao La Roma conquista l'Olanda ma perde il regista Falcao AMSTERDAM — Chi avrebbe mai immaginato che la Roma, maltrattata in Svizzera dove aveva incassato tre sconfitte su tre, sarebbe venuta a sbalordire in Olanda travolgendo l'Ajax per Sale guadagnando cosi l'ingresso nella finalissima della Coppa di Amsterdam? Le previsioni unanimi, qui in Olanda, erano per un franco successo dell'Ajax, tanto che gli organizzatori avevano già preventivato una finale tutta olandese. Ma la Roma, con una impennata clamorosa, ha sconvolto previsioni generali e piani organizzativi: sarà quindi la squadra campione d'Italia a battersi per il successo finale contro il Feyenoord di Cruvff. In questa finale a sorpresa la Roma dovrà però rinunciare ad uno dei grandi protagonisti della vittoriosa impresa sull'Ajax: Paulo Roberto Falcao è costretto infatti a dare forfait per una dolorosa contrattura. •C'era una situazione di serio pericolo nella nostra area — spiega Falcao — e sono intervenuto deciso in spaccata. Purtroppo il piede destro è scivolato sul pallone e la gamba sinistra ha accusato un violento contraccolpo». Il medico sociale dott. Alicieco, dopo l'ultima visita di controllo può annunciare una diagnosi meno grave del temuto: «Non si tratta di lesione muscolare ma soltanto di una contrattura dovuta ad lperestenelone dell'adduttore della coscia sinistra. Purtroppo 1 tempi di recupero saranno ugualmente abbastanza lunghi: la completa guarigione richiederà quindi diversi giorni». Falcao sperava di poter essere in campo all'Olimpico il 18 contro i connazionali dell'Atletico Mineiro (la squadra di Tonino Cerezo) ma quasi certamente dovrà rinunciare: probabile il suo recupero per l'esordio in Coppa Italia il 21 a Riminl. Assente Falcao, nella finalissima con il Feyenoord è atteso con grande curiosità alla riprova il brasiliano Cerezo' che ha strabiliato nella partita di esordio ' Roma: Tancredi; Nela, Righetti; Oddi, Di Bartolomei, Maldera; Chierico, Cerezo, Pruzzo, Ancelotti, Oraziani. Feyenoord: Hiele; Nielsen, Troost; Van De Korput, Wiynstekers, Hoekstra; Jeliazkov, Van TU, Houtman, CruVff, Vermeulen. ; Cerezo, uno splèndido esordio

Luoghi citati: Amsterdam, Italia, Olanda, Roma, Svizzera