Ferragosto alla Mandria e con Calder

Ferragosto alla Mandria e con Calder Ferragosto alla Mandria e con Calder Nel grande parco sono da oggi a lunedi in programma gare e giochi per piccoli e grandi - L'altra iniziativa interessa gli «artisti» di tutte le età che vogliono ispirarsi alla mostra dello scultore americano Difficile prevedere cosa farà la gente costretta a restare in città in questo lungo weekend di Ferragosto. Certo è che le occasioni per passare un paio di giorni meno soli e meno annoiati non mancano. Si sono messi un po' tutti a programmare feste, incontri, giochi: in provincia nel raggio di una cinquantina di chilometri dalla città, varie prò loco, comunità di valle, associazioni hanno complessivamente messo incieme un cartellone di appuntamenti curiosi, tali da coli, volgere giovani e adulti, persone sole e famiglie intere. Anche la città non è assente. Il Comune invita a visitare la Mandria dove tra l'altro oggi, domani e lunedi dalle 10 alle 19 ci saranno gare di bocce, gimkane per bambini, alberi della cuccagna, gare e giochi per tutti. Interessante anche l'iniziativa destinata agli artisti dilettanti e professionisti, voluta dagli organizzatori della mostra di Calder. Oggi e domani chi ha qualche dimestichezza con pennelli e colori (non ci sono limiti d'età) è invitato ad esprimere, a tu per tu con le opere dello scultore nella loro suggestiva ambientazione, le proprie sensazioni. I concorrenti possono chiedere alla biglietteria un apposito foglio di formato standard che in giornata devono restituire con l'indicazione del nome dell'autore e per I bambini dell'età. I lavori più interessanti saranno esposti alla mostra durante il successivo weekend. *Prlmo bilancio dell'assessorato alla Cultura sul gradimento del torinesi per i Punti Verdi. Fino all'altro ieri compreso, gli spettatori paganti sono stati 101 mila per 1 vari spettacoli In programma. Le proiezioni cinematografiche hanno riscosso i maggiori consensi, con oltre la metà delle presenze (54 mila 800 spettatori) nei tre poli: Palazzo Reale, cinema Romano, Pellerina. Balletti, prosa e clown hanno richiamato al Parco RI gnon 18 mila persone, V

Persone citate: Balletti, Calder