In auto sfiora un cane è inseguito e malmenato reagisce a rivoltellate

In auto sfiora un cane è inseguito e malmenato reagisce a rivoltellate La rissa a Bari, tre arrestati In auto sfiora un cane è inseguito e malmenato reagisce a rivoltellate BARI — Un automobilista ha evitato per un soffio di investire un cane, sul lungomare di Bari, e ciò ha provocato una furibonda zuffa con sparatoria e inseguimento tra il proprietario dell'animale, spalleggiato da una decina dì amici, e l'automobilista, che ha esploso in aria due colpi di pistola Agenti della squadra mobile, intervenuti per separare i contendenti, hanno arrestato il padrone del cane, Sabino Capriati, 40 anni, un suo amico, Paolo Dammacco, di 22, entrambi baresi (per violenza privata e lesioni personali) nonché l'automobilista Franco Gasparro, 42 anni, originario di Messina, residente nella Repubblica federale di Germania (per detenzione e porto di pistola). L'arma, di fabbricazione cecoslovacca, cai. 7,65, è stata sequestrata. Gasparro e il figlio, di 14 anni, hanno riportato contusioni ed escoriazioni. Secondo quanto hanno accertato i poliziotti, Gasparro, che viaggiava con la moglie e due figli, è stato aggredito dopo aver evitato per un soffio di investire il cane dì Capriati nei pressi della basìlica di San Nicola. Circondato da una decina di abitanti del borgo medioevale, il turista ha sparato i due colpi in aria ed è fuggito. L'hanno inseguito con automobili e motociclette, l'hanno raggiunto, fermato e picchiato con il figlio quattordicenne.

Persone citate: Capriati, Franco Gasparro, Gasparro, Paolo Dammacco, Sabino Capriati

Luoghi citati: Bari, Germania, Messina