Rapinato e abbandonato svenuto

e abbandonato svenuto e abbandonato svenuto Quattro rottamai in vena a loro dire di «scherzi» pesanti e un cuoco di 21 anni picchiato, violentato, rapinato e abbandonato seminudo alla periferia di Rivoli. La storia è stata rievocata, ieri mattina, davanti ai giudici della sezione feriale che hanno rinvialo il dibattimento all'8 settembre. I fatti risalgono alla sera del 28 marzo scorso, quando Mauro B., residente a Bra ma domiciliato in una pensione di via del Carmine, viene affiancato in piazza Statuto da un furgone Ford Transit con alla guida Avio Valentin!, 25 anni, via Castagnevizza 10, sordomuto. Secondo il racconto fatto ai carabinieri da Mauro B., il Valentin! sarebbe sceso e l'avrebbe colpito alla nuca trascinandolo nel furgone dove erano nascosti altri tre giovani: Mauro N„ 17 anni, e 1 fratelli Giovanni e Giu- seppe G u lino, di 22 e 18 anni. Questi ultimi, difesi dagli avvocati Geo e Oliviero Dal Fiume, Plccattl, Lupo e Morone sostengono Invece che il giovane li avrebbe seguiti di sua spontanea volontà. Alla periferia di Rivolt il furgone si ferma e per Màuro B. comincia un brutto quarto d'ora. -Mi tenevano un coltello puntato alla gola — ha raccontato — e ho dovuto consegnare 450 mila lire, la catenina e i vestiti». Con il solo maglione addosso il giovane viene' soccorso da una pattuglia dei carabinieri. I mili tari, poco dopo, riescono a rintracciare anche il furgone e il Valentin! il quale, riconosciuto dal cuoco, rivela 1 nomi dei complici. Dei quattro, Valentin!, perché sordomuto, e Mauro N., perché minore, sono in libertà provvisoria.

Persone citate: Avio Valentin, Mauro B., Mauro N., Morone, Oliviero Dal Fiume

Luoghi citati: Bra, Rivoli