Gli incidenti a Comiso sono 40 i denunciati

Gli incidenti a Comiso sono 40 i denunciali Il rapporto di polizia e carabinieri Gli incidenti a Comiso sono 40 i denunciali COMiso — Polizia e carabinieri hanno presentato alla Procura della Repubblica di Ragusa un rapporto congiunto sugli Incidenti avvenuti lunedi scorso dinanzi alla base missilistica della Nato, a Comiso. Nel rapporto vengono minuziosamente descritti 1 fatti accaduti e vengono denunciati 40 pacifisti, due del quali in stato di arresto. Per gli arrestati, Gesualdo Altamore, 22 anni, di Gela e 11 tedesco occidentale Jocken Lorentzen, 23 anni, l'accusa è di violenza e resistenza alla forza pubblica e di partecipazione a manifestazione non autorizzata. Di quest'ultimo reato è stato fatto carico a tutti gli altri 38 denunciati Sugli incidenti di lunedi continuano intanto ad inturi are le polemiche. Oltre a nu-~ merose Interrogazioni presentate in Parlamento al pre-"sldente del Consiglio e al mi- ' nlstro dell'Interno da parte di deputati e senatori del pel, del" pdup e di democrazia proleta- ' ria, continuano a susseguirsi prese di posizione e documen- ■ ti che in parte stigmatizzano ; l'operato delle forze dell'ordì-"' ne e In parte lo difendono. Un documento di sondarle- ' tà con le forze dell'ordine è stato approvato dal gruppi , consiliari di de, psi, psdt, pli, . prl, msi-dn e dalla giunta co-' munale di Comiso. Nel docu-7 mento si esprime lndignazio- ' ne per i fatti accaduti, provo- '. catl — secondo 1 firmatari — ' da pseudopaci fisti e prevalentemente da elementi di «autonomia operaia»

Persone citate: Altamore

Luoghi citati: Comiso, Gesualdo, Ragusa